I 10 viaggi in treno più belli del mondo

Pubblicità
Pubblicità

I viaggi in aereo hanno modificato (e in certi casi anche facilitato) le abitudini dei viaggitori. Eppure, c’è ancora chi preferisce viaggiare in treno. Il motivo? Godere di incantevoli panorami dal finestrino in un viaggio affascinante e insieme rilassante.

Nella gallery di seguito vi presentiamo i 10 viaggio in treno più belli del mondo. Territori poco noti ma spettacolari da poter contemplare stando comodamente seduti…

Lucertola rossa, Tunisia

vagone-ristorante-del-golden-chariot
Lucertola rossa, Tunisia (Percorre per ben 43 chilometri, fratture rocciose, piccole oasi ai fianchi delle montagne, Chott el Djerid (la più grande salina del Sahara) e le Gole del Selja, una faglia stretta a picco che crea un anfiteatro naturale dove l’acqua scende e va ad irrorare un letto di sabbia)

Lucertola rossa, Tunisia (Percorre per ben 43 chilometri, fratture rocciose, piccole oasi ai fianchi delle montagne, Chott el Djerid (la più grande salina del Sahara) e le Gole del Selja, una faglia stretta a picco che crea un anfiteatro naturale dove l’acqua scende e va ad irrorare un letto di sabbia).

Tunnel of love Train, Ucraina

tunnel-of-love
Tunnel of love Train, Ucraina (Un intreccio di alberi e vegetazione, lungo circa 3 chilometri, un tratto percorso da un treno che trasporta legname ad una fabbrica locale)

Tunnel of love Train, Ucraina (Un intreccio di alberi e vegetazione, lungo circa 3 chilometri, un tratto percorso da un treno che trasporta legname ad una fabbrica locale).

Treno storico Sulmona – Roccaraso, Italia

treno-storico-pescocostanzo
Treno storico Sulmona – Roccaraso, Italia (Il treno ripercorre i binari della Transiberiana d’Italia e raggiunge i 1.268 metri d’altezza. Con sosta a Palena, Campo di Giove e Roccaraso vi immergerete nei boschi e nella vegetazione gli altipiani abruzzesi)

Treno storico Sulmona – Roccaraso, Italia (Il treno ripercorre i binari della Transiberiana d’Italia e raggiunge i 1.268 metri d’altezza. Con sosta a Palena, Campo di Giove e Roccaraso vi immergerete nei boschi e nella vegetazione gli altipiani abruzzesi).

Transiberiana, Mosca – Mongolia – Cina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @soraya_flor.a

Transiberiana, Mosca – Mongolia – Cina (La linea ferroviaria per chi ama i viaggi all’avventura e fuori dal comune oltre ad essere la più lunga del mondo con i suoi 9000 chilometri. Parte da Mosca e raggiunge Pechino o Vladivostok sul Mar del Giappone).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Latitudes Viagens (@latitudes_viagens)

Il Ghan, Australia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paul Inglis (@three1four2)

Il Ghan, Australia (Un viaggio con diverse prospettive con paesaggi estremi e insoliti. Dalle lussureggianti colline verdi di Adelaide al selvaggio Outback, dal Red Centre di Alice Springs a Darwin e dai siti aborigeni ai ritmi lenti della città di Darwin).

The Shinkansen Bullet Train, Giappone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 💺 Dream Destinations (@travel2world4fun)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amy H (@amythest_27)

The Shinkansen Bullet Train, Giappone (La rete Shinkansen collega Kyoto a città come Osaka, Niigata, Nagano, Shin – Aomori da raggiungere nel completo silenzio se scegliete la carrozza “silenzio assoluto” dove nessuno parla e non vengono nemmeno annunciate le fermate).

Rovos Rail, Africa

Rovos Rail, Africa (Come trascorrere un soggiorno in un hotel di lusso a cinque stelle che però gira su rotaie partendo da Città del Capo fino a raggiungere Pretoria e Johannesburg con la possibilità di arrivare anche in Zambia, Tanzania e Namibia nel mese di luglio)

California Zephyr Train, Stati Uniti

California Zephyr Train, Stati Uniti

California Zephyr Train, Stati Uniti (Con il California Zephyr, il treno più lungo dell’Amtrak, attraversare gli Stati Uniti d’America è possibile. Unisce Chicago a San Francisco attraverso 52 ore di viaggio, due notti e 37 fermate che renderanno incredibile il vostro viaggio)

Belmond Hiram Bingham, Perù

Belmond Hiram Bingham, Perù

Belmond Hiram Bingham, Perù (Viaggerete in modo elegante ed esclusivo. Da Cusco a Machu Picchu, a rendere magico il vostro viaggio sarà la vista dal finestrino della Valle Sacra, la campagna andina e il paesaggio peruviano)

Fonte

correlati

KIN 金, fotografia e kintsugi alla Galleria Expowall

La Galleria Expowall di Milano, ospita dal 20 maggio al 19 giugno, KIN 金. Fotografie di Carola Guainieri | Kintsugi di Anita Cerrato. Un progetto artistico, frutto di tre anni di...

Il Table Bench di Børge Mogensen in versione più piccola

Carl Hansen & Son presenta Table Bench BM0488S, una versione più piccola della famosa panca di Mogensen con il caratteristico sedile intrecciato, dettagli eleganti e l’accurata...

Estée Lauder presenta consulenze virtuali con esperti di bellezza

www.wallpepper.itwww.wallpepper.it estende l’esperienza degli appuntamenti online per permettere alle consumatrici di prenotare una consulenza o una lezione virtuale personalizzata con un esperto di bellezza....

Stampare foto: perché farlo online

Ormai la fotografia digitale è divenuta il principale metodo per ritrarre momenti importanti della vita e conservarne il ricordo. Chiunque, utilizzando un’apposita macchina fotografica...