Bouchra Jarrar è la nuova direttrice artistica di Lanvin

Pubblicità
Pubblicità

Lanvin ha nominato Bouchra Jarrar nuova direttrice creativa delle collezioni donna della maison rimasta senza una guida artistica ufficiale dopo l’addio di Alber Elbaz lo scorso ottobre. La stilista francese ha dichiarato: “È un onore continuare a far risplendere lo stile di Lanvin le cui creazioni vengono realizzate negli atelier della maison, da equipe con un eccezionale saper fare. Fare il mio ingresso da Lanvin risponde alla mia voglia di creare con uno spazio di espressione più ampio e il mio augurio è di apportare a Lanvin l’armonia e la coerenza di una moda destinata alle donne, una moda del nostro tempo”.

Bouchra Jarrar aveva già lavorato per Gaultier, Balenciaga e Lacroix. Nel 2010 ha lanciato il marchio che porta il suo nome (e che una volta all’anno è protagonista alla settimana della moda di Parigi) e dal 2013 è membro ufficiale della Federazione francese dell’alta moda.

Miche’le Huiban, CEO de Lanvin, ha aggiunto: “Bouchra Jarrar è una creativa talentuosa e ispirata, è apparsa come un’evidenza per Lanvin. Il suo stile atemporale si accorda allo stile e ai lavori della nostra maison, fondata da Jeanne Lanvin più di un secolo fa. Il suo talento, il suo rigore, la sua conoscenza dei tagli e delle materie porteranno a Lanvin un soffio di freschezza e modernità, rispettando il suo animo di più anziana maison di couture parigina, simbolo dell’eleganza alla francese”. 

Fonte

correlati

Pubblicità