Nike: nuova linea griffata Givenchy

Pubblicità

Nike, la nota azienda americana di abbigliamento e accessori sportivi, ha annunciato una nuova collaborazione con uno dei giganti della moda: Riccardo Tisci, direttore creativo della celebre maison francese Givenchy.

Nike e Givenchy lanciano così sul mercato una collezione di scarpe e tute sportive che arriveranno nei negozi a partire dalla prossima estate, in concomitanza con l’inizio dei Giochi di Rio. La collezione NikeLab x R.T.: Training Redefined, con prezzi che variano dai 44 ai 230 euro, abbina la visione stilistica di Tisci con la competenza dei materiali e del movimento di Nike.

A proposito della collaborazione con Nike, Tisci ha dichiarato al Financial Times: “La mia avvocatessa ha 55 anni, è una donna super-chic e ai piedi indossa Nike”. Lo stilista italiano ha poi aggiunto che la collaborazione, dovuto soprattutto alla sua passione per tutto ciò che è americano, lo ha “fatto sentire più completo”.

Non è la prima volta, comunque, che Riccardo Tisci collabora con Nike. Aveva già lavorato con il colosso dello sportswear per alcune edizioni speciali delle scarpe Dunk e Air Force 1.

Fonte

- Pubblicità -
PubblicitÃ