#MuseumWeek: la settimana dell’arte e dei musei su Twitter

Pubblicità

#MuseumWeek è l’iniziativa mondiale che nasce su Twitter e mira a stimolare la scoperta dei tesori culturali. Oltre 3000 enti culturali (di cui più di 290 in Italia), tra musei e gallerie d’arte, aderiscono all’iniziativa e promuovono la loro arte attraverso il noto social network.

La terza edizione dell’evento che si svolge su Twitter da oggi 28 marzo fino al 3 aprile, è tutta dedicata alla tutela e alla celebrazione della cultura, alla memoria e al patrimonio culturale, ma anche alla tolleranza, al vivere insieme e alla libertà d’espressione, valori fortemente colpiti dai più recenti fatti di attualità.

La scoperta dei tantissimi musei coinvolti sarà guidata da sette diversi hashtag, scelti dagli utenti, uno per ciascun giorno della #MuseumWeek: #secretMW, #peopleMW, #architectureMW, #heritageMW, #futureMW, #zoomMW, #loveMW.

All’ultima edizione del #MuseumWeek hanno partecipato circa 2800 musei e gallerie da tutto il mondo (di cui 259 solo in Italia), per un totale di circa 600mila tweet.

Fonte

- Pubblicità -
PubblicitÃ