#MuseumWeek: la settimana dell’arte e dei musei su Twitter

Pubblicità
Pubblicità

#MuseumWeek è l’iniziativa mondiale che nasce su Twitter e mira a stimolare la scoperta dei tesori culturali. Oltre 3000 enti culturali (di cui più di 290 in Italia), tra musei e gallerie d’arte, aderiscono all’iniziativa e promuovono la loro arte attraverso il noto social network.

La terza edizione dell’evento che si svolge su Twitter da oggi 28 marzo fino al 3 aprile, è tutta dedicata alla tutela e alla celebrazione della cultura, alla memoria e al patrimonio culturale, ma anche alla tolleranza, al vivere insieme e alla libertà d’espressione, valori fortemente colpiti dai più recenti fatti di attualità.

La scoperta dei tantissimi musei coinvolti sarà guidata da sette diversi hashtag, scelti dagli utenti, uno per ciascun giorno della #MuseumWeek: #secretMW, #peopleMW, #architectureMW, #heritageMW, #futureMW, #zoomMW, #loveMW.

All’ultima edizione del #MuseumWeek hanno partecipato circa 2800 musei e gallerie da tutto il mondo (di cui 259 solo in Italia), per un totale di circa 600mila tweet.

Fonte

correlati

Le Tre Vaselle, il Resort & Spa immerso in un’atmosfera d’altri tempi

Torgiano, la parte centrale dell’Umbria, in quello che viene definito il “Cuore verde d’Italia” a pochi passi da Perugia e Assisi. Qui, tra dolci...

Giusy Versace – Benefit Gala Dinner

New York si mette a tiro e l’Italia risponde. In occasione della 50esima edizione della Maratona di New York prevista il prossimo Novembre la fondazione IASF presieduta da Alessandro...

Thonet presenta la sedia imbottita 520 di Marco Dessí

Da oltre 200 anni le bellissime sedute senza tempo di Thonet simboleggiano il piacere di ritrovarsi, sedersi insieme e celebrare le gioie della vita. Il progetto 520 che...

Paul Cézanne: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Paul Cézanne fu un pittore francese anche se le sue origini erano italiane. Pare infatti che il suo cognome originario fosse Cesana, e che...