Concerto del Primo Maggio: conduce Luca Barbarossa

Pubblicità

Sarà Luca Barbarossa a condurre l’edizione 2016 del tradizionale Concerto del Primo Maggio a Roma. “Sono particolarmente emozionato nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttore – ha dichiarato Barbarossa – Da cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi. Ringrazio gli organizzatori per la fiducia che mi hanno accordato.”

Sul palco di Piazza San Giovanni saliranno gli Skunk Anansie, il celebre gruppo musicale britannico capitanato da dalla cantante Skin, gli Asian Dub Foundation, i Dubioza Kolektiv, i Modena City Ramblers (che per l’occasione divideranno il palco con la Fanfara di Tirana), i The Giornalisti, Vinicio Capossela e il rapper Coez.

Il Concerto del Primo Maggio è una rassegna musicale che a partire dal 1990 viene organizzata annualmente il giorno della Festa dei lavoratori in piazza di Porta San Giovanni a Roma dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. L’avvenimento ideato da Maurizio Illuminato, ogni anno richiama un gran numero di spettatori da tutta Italia e non solo, proponendo artisti sia italiani che stranieri del calibro di Robert Plant (ex Led Zeppelin), nel 2002, gli Oasis, nel 2002, e gli Iron Maiden, nel 1993. Viene trasmesso sui canali Rai. Attualmente viene trasmesso da Rai 3 e in alta definizione su Rai HD, dal 2014 è trasmesso anche in radio sulle Radio Rai su Rai Radio 2.

Fonte

- Pubblicità -
PubblicitÃ