Samsung: lo smartphone pieghevole arriverà nel 2017?

Sono ormai anni che sul web non si fa altro che parlare dell’arrivo di uno smartphone pieghevole (esatto, proprio come un libro) sviluppato da Samsung. Oggi si ritorna sull’argomento grazie al sito coreano ETNews, secondo il quale il dispositivo potrebbe essere lanciato sul mercato già nel 2017.

Secondo la fonte, lo smartphone pieghevole avrà un display che da 5 pollici potrà essere “esteso” a 7 pollici. In che modo? Semplicemente “srotolando” lo schermo e trasformando così il cellulare in un vero e proprio tablet di piccole dimensioni. Sempre secondo il sito, la produzione di questi dispositivi innovativi inizierà entro la fine del 2016, così da rendere possibile un eventuale arrivo nei negozi già a partire dal prossimo anno.

Gli analisti sostengono che gli smartphone pieghevoli potrebbero avere lo stesso impatto che ebbe l’introduzione dello schermo touch sui dispositivi mobili. Questa nuova tipologia di cellulari potrebbe anche contribuire alla crescita del settore degli smartphone, nell’ultimo periodo soggetto ad un preoccupante rallentamento.

Fonte