L’iPhone del 2017 sarĂ  realizzato interamente in vetro

PubblicitĂ 

Sul prossimo iPhone 7 di Apple si susseguono rumor e previsioni da mesi, nonostante la sua presentazione sia prevista non prima del prossimo autunno. Le indiscrezioni prevedono che il design riprenderĂ  in parte l’attuale struttura dell’iPhone 6S, con piccoli cambiamenti, con qualche probabilitĂ  avrĂ  uno schermo AMOLED e dirĂ  addio al caro jack per le cuffie da 3.5.

Storia totalmente diversa invece per i modelli previsti nel 2017, che secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities saranno dispositivi interamente realizzati in vetro, dunque privi dell’attuale struttura in alluminio. Certo anche il display dotato di tecnologia AMOLED, la stessa identica degli smartphone Samsung; un design finale che secondo Ming-Chi Kuo ricorderĂ  da vicino quello del vecchio iPhone 4, che effettivamente aveva vetro sia frontalmente e posteriormente, tenuto insieme da una cornice di metallo.

Apple potrebbe optare per questa strada rischiosa soprattutto per differenziarsi dalla concorrenza, che da tempo utilizza a sua volta l’alluminio. Un dispositivo interamente in vetro sarebbe decisamente unico nel panorama tecnologico, potrebbe davvero dare un nuovo scossone al mercato, ormai saturo e sempre meno innovativo.
- PubblicitĂ  -
PubblicitĂ