Amazon sfida Netflix e lancia il servizio di streaming Prime Video

Pubblicità

Amazon ha deciso di rendere ancora più agguerrita la concorrenza nel settore dei servizi di video streaming lanciando un nuovo guanto di sfida a Netflix.

Il colosso del commercio elettronico ha infatti ufficializzato Prime Video, un nuovo servizio a circa 9 dollari al mese, completamente slegato da Amazon Prime, la sua ormai celebre piattaforma di streaming di serie tv, film e altri contenuti video on demand, all’interno della quale Prima Video era precedentemente incluso.

A differenza di Netflix, oltre alla visione in streaming Prime Video consente anche di poter scaricare i contenuti e guardarli in un secondo momento, anche senza connessione internet. Al pari del diretto concorrente, l’abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese.

Amazon ha adesso tutte le carte in regola per dare del filo da torcere a Netflix, nonostante quest’ultimo vanti già una diffusione a livello mondiale. Prime Video costa precisamente 8,99 dollari al mese, cioè un dollaro in più di Netflix: al contrario di quest’ultimo, però, offre anche la visione in HD di tutti i contenuti.

Fonte

- Pubblicità -
PubblicitÃ