Natale di Roma: la capitale compie 2.769 anni

Pubblicità

Partiti questa mattina i festeggiamenti per il Natale di Roma: oggi la città eterna compie 2.769 anni. Il commissario Francesco Paolo Tronca ha deposto una corona all’Altare della Patria, ha preso parte alla messa nella Cappella dei Musei Capitolini con alcuni ex sindaci e ha poi partecipato alla cerimonia inaugurale del compleanno della Capitale nella Sala degli Orazi e Curiazi.

In Piazza del Campidoglio si è svolto il concerto della polizia municipale e sempre oggi è stato inaugurato il restyling del Giardino degli Aranci, una delle più celebri terrazze verdi di Roma. Per stasera, invece, è attesa l’illuminazione del Foro Romano che si aggiungerà a quella dei Fori Imperiali, e l’inaugurazione del fregio artistico di Kentridge sui muraglioni del Tevere.

A proposito delle varie iniziative, Tronca ha dichiarato: “È bello e importante vedere come Roma, pur avendo una storia di ventotto secoli, conosca e tramandi da sempre la data del suo compleanno. È quasi certamente l’unica città al mondo, che celebra con tanto affetto la ricorrenza della sua fondazione, annoverando questo appuntamento nella sua tradizione più sentita. Guardare oggi Roma con amore e con orgoglio, con passione e con rispetto è il modo migliore per celebrare il suo 2.769esimo compleanno”.

Fonte

- Pubblicità -
PubblicitÃ