Facebook: in arrivo le “mance” per i post piĆ¹ gettonati?

PubblicitĆ 

Facebook potrebbe presto pagare i suoi iscritti per quello che pubblicano. Il “barattolo delle mance” – cosƬ battezzato dal sito americano The Verge – ĆØ l’ultima trovata del colosso di Mark Zuckerberg.

Il noto sito, infatti, ĆØ venuto in possesso di un test che il social network avrebbe somministrato ad uno sparuto numero di utenti: il test servirebbe a capire le possibilitĆ  di successo nel caso venisse introdotto un sistema che permetterebbe di donare piccole quantitĆ  di denaro alle pagine piĆ¹ gettonate e alle persone piĆ¹ seguite.

Nel questionario Facebook propone anche altre opzioni per guadagnare attraverso i post, come la condivisione di ricavi con gli inserzionisti pubblicitari, la possibilitĆ  di incorporare un link per donazioni e un pulsante per compiere “azioni”, tipo acquisti.

Se dovessse trasformarsi in realtĆ , la novitĆ  rappresenterĆ  a tutti gli effetti un incentivo per utenti e organizzazioni a condividere contenuti e iniziative sul social network, dando cosƬ ancora piĆ¹ filo da torcere a concorrenti come Twitter e Snapchat.

Fonte

- PubblicitĆ  -
PubblicitĆ