Sitecom presenta il nuovo router AC1200 Dual Band da 1GBs

Pubblicità
Pubblicità

Sitecom, uno dei principali marchi europei di soluzioni per il networking e la connettività domestica, presenta il nuovo modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-Band Access Point. Nonostante la disponibilità di connessioni a internet sempre più veloci sia aumentata, in molte reti domestiche le connessioni sono ancora lente e la copertura Wi-Fi è inadeguata. Questo problema in genere è causato dai modem (router) e dai set-top box forniti dagli Internet Service Provider, che non sono attrezzati per gestire le esigenze di abitazioni con più dispositivi e abbonamenti a servizi di streaming musicali e di video come Netflix, Amazon Prime o Spotify. Il nuovo AC1200 Wi-Fi Dual-Band Access Point consente agli utenti di migliorare la rete domestica con facilità per ottenere una maggiore copertura Wi-Fi, velocità superiori e connessioni più performanti. Il modello WLX-7000 è facilissimo da configurare, è compatibile con tutti gli Internet Provider e può essere collegato a qualsiasi (modem) router o set-top box esistente per migliorare la rete domestica. L’access point offre flessibilità di posizionamento in quanto può essere installato diritto, appeso al muro o appoggiato alla scrivania. Tutto questo è offerto inoltre a un prezzo più che abbordabile: 89.99 euro. Ma andiamo a scoprire le funzionalità in dettaglio:

Velocità superiori
Il modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band Access Point crea una rete Wi-Fi ultraveloce sfruttando la tecnologia Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione. L’Access Point AC1200 può così raggiungere una velocità Wi-Fi combinata e consente agli utenti di eseguire lo streaming di vari filmati in HD e di usare Netflix, Spotify e altri servizi senza ritardi e buffering. I dispositivi connessi via cavo come la TV HD o la console di gioco possono collegarsi alle porte Gigabit dell’access point per sfruttare una connessione affidabile e stabilissima con velocità massima di 1000 Mbps via cavo.

Maggiore copertura Wi-Fi
Il modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band Access Point ha delle potenti antenne interne dual-band che aumentano la copertura Wi-Fi degli utenti rispetto al (modem) router o al set-top box fornito dall’Internet Service Provider. In tal modo gli utenti possono collegare la rete Wi-Fi dell’access point in tutta la casa e navigare, fare acquisti e guardare filmati ovunque vogliano.

AC1200 sitecom

Connessione migliore
Con il modello WLX-7000, gli utenti possono usare due reti Wi-Fi in contemporanea grazie alla tecnologia Simultaneous Dual-band dell’access point. La frequenza standard da 2,4 GHz è ideale per le attività che consumano meno banda come navigare, inviare email e guardare filmati su YouTube, mentre la frequenza da 5 GHz è perfetta per attività più complesse come lo streaming dei filmati in HD con Netflix o per giocare ai videogiochi online.

Configurazione Plug & Play
Il modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band Access Point offre il collegamento immediato Plug & Play. Gli utenti devono semplicemente collegare l’access point con il cavo di rete fornito in dotazione a una porta libera del (modem) router o set-top box; non serve alcun’operazione di installazione o configurazione. L’access point è protetto da una password Wi-Fi univoca preconfigurata (WPA2) e lo si può individuare facilmente in qualsiasi elenco di reti Wi-Fi tramite il nome Wi-Fi univoco (SSID).

Garanzia completa di 10 anni
Il modello WLX-7000 AC1200 Wi-Fi Dual-band Access Point è coperto dalla garanzia Sitecom estesa a 10 anni, attivabile registrando il prodotto online entro 3 settimane dalla data d’acquisto.

correlati

Pubblicità