Home Lifestyle Life Second Life Toys, la campagna giapponese per donazione organi

Second Life Toys, la campagna giapponese per donazione organi

0
Second Life Toys, la campagna giapponese per donazione organi

Second Life Toys

Viene dal Giappone la meravigliosa campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi ad opera di “Second Life Toys“, che punta a raggiungere l’opinione di grandi e piccoli su un argomento spesso troppo vago e non considerato abbastanza. Il “canale” con il quale l’organizzazione giapponese intende arrivare al cuore delle persone è infatti giocoso, servendosi di animali di peluche per simulare il bisogno di organi nuovi.

L’idea della campagna è infatti semplice: il donatore offre a Second Life Toys un giocattolo che non usa dal quale saranno espiantati gli organi utili ad un giocattolo rotto o difettoso. Come dono per il gesto appena compiuto, il donatore riceverà una lettera e la foto del nuovo giocattolo sano.

Potete dare un’occhiata al sito ufficiale dell’organizzazione cliccando qui.

Fonte: Wired

Previous article Diabete, smette insulina per dimagrire e rovina il suo corpo
Next article Elizabeth Olsen: “Mi paragonerete sempre alle mie sorelle”
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.