Nuova Ford Ka, la piccola americana diventa 5 porte

Pubblicità

Ford ha presentato la nuova Ford Ka, elegante, moderna, che promette un gran piacere di guida. La nuova versione sostituisce la celebre Ka, che al suo lancio nel 1996 aveva segnato un nuovo traguardo di stile e piacere di guida nel mercato delle city car. La nuova vettura mantiene inalterate tutte le qualità che hanno reso il brand Ka tanto popolare (linea compatta, aspetto accattivante, dinamica vivace e una personalità briosa), riproposte però in una versione più fresca e innovativa. Con lo straordinario design di interni ed esterni, l’eccezionale dinamica di guida e un carattere inimitabile, la Ford Ka stabilisce nuovi standard per le city car. Pratica, sicura, con consumi ridotti ed ecocompatibile, questo audace modello apre un nuovo capitolo nella storia di successo della Ka.

Con l’introduzione della nuova Ka, Ford ha esteso il linguaggio del Kinetic Design anche alla gamma di autovetture più piccole. Il look del nuovo veicolo ha stile ed eleganza, che nascono dal connubio fra il design Ford di recente concezione e lo spirito giovane e grintoso che ha portato alla Ka tanto successo. Progettata per un pubblico giovane che vuole affermare la propria personalità anche nella scelta dell’auto, la nuova Ka ha le stesse proporzioni compatte della versione precedente, ma sfoggia uno stile dinamico e fortemente caratterizzante.

Ford Ka 1

La nuova Ford Ka è stata progettata per offrire bassi consumi nel rispetto dell’ambiente. Dispone di due motori economici a basse emissioni: il Duratec benzina da 1,2 litri con 69 cv e, per la prima volta su una Ka, un Duratorq TDCi turbodiesel da 1,3 litri con 75 cv anche con filtro antiparticolato DPF. Sia la versione diesel che quella a benzina sono disponibili con emissioni di CO2 CO2 inferiori a 120 g/km. La versione benzina da 1,2 litri vanta consumi di carburante ridotti del 21% rispetto al precedente motore Ka da 1,3 litri. Il motore diesel, disponibile per la prima volta su una Ka, aumenta ulteriormente il risparmio con un consumo di carburante combinato pari a 4,2 litri/100 km.

Nonostante sia un veicolo di piccole dimensioni, la nuova Ka è stata realizzata nel pieno rispetto delle severe linee guida interne di progettazione Ford a garanzia della sicurezza. La scocca costituisce il fulcro del veicolo ed è stata sviluppata per avere una struttura incredibilmente stabile e resistente all’urto in grado di proteggere i passeggeri in caso di incidenti. Alla scocca si affianca il sistema IPS (Intelligent Protection System, sistema di protezione intelligente), che integra 4 airbag (2 di serie), sistemi di ritenuta e tecnologie applicate ai sedili che costituiscono un sistema efficiente di protezione degli occupanti.

Ford Ka 2

La nuova Ford Ka è disponibile in due serie, Ka+ e Ka Titanium, entrambe dotate di un ottimo connubio di valore e dotazioni. A completamento dei due modelli, è prevista una serie di pacchetti di optional attentamente studiati per offrire ai clienti la massima scelta nella selezione del veicolo. Incluso nel Premium sound pack, la nuova Ka offre la connettività Bluetooth® per telefonia mobile, il controllo vocale e una porta USB per ascoltare file musicali tramite l’impianto stereo e comandi al volante.

- Pubblicità -
PubblicitÃ