WDW 2016: nuove Ducati Supersport e 1299 Panigale S Anniversario

Pubblicità

Al termine di un evento, arriva sempre il tempo dei bilanci: si è concluso ieri sera, con grande successo, la World Ducati Week a Misano Adriatico, fra gare, test e novità. Quest’anno il ‘raduno’ ha visto presentare due nuove Ducati, per la gioia degli appassionati: la nuova Supersport e la 1299 Panigale S Anniversario.

La prima, la Ducati Supersport, è una sportiva stradale dalla media cilindrata in arrivo sul mercato nel 2017. Alla World Ducati Week è stata presentata in una stanza la chiuso, con i fan in coda all’esterno in attesa di entrare e ammirare il nuovo bolide. A bordo troveremo un motore 4 valvole da 937 cc, ma per i dettagli completi bisognerà aspettare ancora del tempo. Della 1299 Panigale S Anniversario sappiamo invece che verrà prodotta in edizione limitata, solo 500 esemplati. La sua presentazione è stata decisamente più appariscente della sorella Supersport: ha infatti subito debuttato in pista guidata dal campione Casey Stoner.

Questo modello Anniversario monta un motore bicilindrico da 1.285 cc, capace di sprigionare la potenza di 205 cavalli. Arrivano di serie il Traction Control e il Wheelie Control EVO, oltre alla funzione Cornering aggiunta all’ABS Bosch. La carenatura si presenta nei colori bianco, nero e Rosso Ducati ovviamente, con cerchi colore oro; per le veloci scalate di marcia troviamo invece il cambio Ducati Quick Shift, adatto alla pista come alla strada. Per poter acquistare questa 1299 Panigale S Anniversario basterà aspettare soltanto metà luglio, quando sarà disponibile a 29.590 euro.

- Pubblicità -
PubblicitÃ