Amazon investe nell’Italia: nuovo centro distribuzione nel Lazio

Pubblicità

Amazon vuole investire in Italia aprendo un nuovo centro di distribuzione. Il colosso americano conta di aprirlo già nell’autunno del 2017 e sarà utile a creare 1.200 nuovi posti di lavoro in tre anni. La nuova struttura, i cui lavori sono appena iniziati, sorgerà a Passo Corese, una frazione del Comune di Fara in Sabina, nel Lazio, in provincia di Rieti, a soli 30 chilometri dalla capitale. 60.000 metri quadrati di unità operativa, per i quali sono stati spesi 150 milioni di euro.

Roy Perticucci, Amazon Vice-President Operations Europe, ha dichiarato: “Questa nuova unità operativa sarà cruciale e integrata nel network di Amazon che conta ventinove Centri di Distribuzione in 7 Paesi europei, che ci permettono di rispondere alla crescita della domanda e di mantenere le nostre promesse di consegne veloci e affidabili ai clienti in Italia”.

Il colosso americano porta un’ondata di rinnovamento e di lavoro in tutta Europa da tutto il 2015, ovvero da quando sono nati 10.000 nuovi posti a tempo indeterminato. Gli investimenti totali nel nostro continente sono arrivati a oltre 15 miliardi di euro suddivisi in servizi ai clienti, data center, ricerca e sviluppo, distribuzione.

- Pubblicità -
PubblicitÃ