Xbox One si aggiorna: arriva Cortana e diverse migliorie per i GameDVR

Pubblicità
Pubblicità

Cortana, l’assistente vocale di Microsoft che si è fatto strada su Windows Phone e Windows 10, arriva ufficialmente su Xbox One. Sulla console è infatti stato rilasciato da poche ore un importante aggiornamento estivo con diverse novità di rilievo:

Cortana: come anticipato, l’assistente vocale sarà disponibile in versione Preview anche in Italia, esattamente come accade sui dispositivi Windows 10. I comandi vocali di Cortana funzioneranno sulla console sia tramite Kinect che con gli headset.
Nuova Game Collection: ci sarà una nuova interfaccia relativa alla Game Collection, più veloce di facile utilizzo.
Cerca gli amici di Facebook su Xbox One: esattamente come accade su PlayStation 4, anche su Xbox One migliora il modo di cercare i propri amici giocatori tramite Facebook.
Sistema di condivisione su Xbox One: con l’aggiornamento sarà più semplice e immediato condividere screenshot, registrazioni e obiettivi sbloccati.

Diverse novità anche per l’app Xbox One disponibile su Windows 10: i filmati GameDVR si potranno montare con qualsiasi editor video, inoltre la pagina relativa alle registrazioni permetterà di modificare le singole clip. È stata aggiunta inoltre l’opzione “Very High”, una funzione che permette di registrare GameDVR a 60fps.

Il consiglio è dunque quello di aggiornare subito sia la console che i software correlati sul vostro PC Windows, in modo da migliorare subito l’esperienza d’uso.

correlati

Il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona by Rolex

Rolex presenta tre declinazioni esclusive del suo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, l’orologio di riferimento degli appassionati di automobili e di velocità. Tutte e tre esibiscono un quadrante realizzato in meteorite...

Terracotta Light Bloom by Guerlain

La nuova ed esclusiva powder in edizione limitata è ideale per esaltare la luce del sole che risplende sulla pelle. Terracotta Light Bloom by Guerlain, cattura i primi...

Marc Chagall. Vita, stile ed opere dell’artista russo

Artista Primitivo, Cubista, Fauvista, Espressionista o Surrealista è difficile, se non impossibile, inserire Marc Chagall all'interno di una corrente artistica. Sempre fedele a se...

Renoir: 10 cose da sapere sull’artista e sulle sue opere

Pierre-Auguste Renoir fu un noto pittore dell'ottocento. Sin da piccolo era particolarmente portato sia per il canto che per il disegno e il padre...