Gomorra, per la critica USA è già fenomeno

Pubblicità

Debutterà sui piccoli schermi USA solo il prossimo 24 Agosto, ma Gomorra (o come è stata ribattezzata oltreoceano Gomorrah) è già un fenomeno in America.

Gomorra La serie: seconda stagione, successo senza precedenti

Merito della stampa straniera che dopo solo qualche puntata in anteprima già la acclama sulle migliori testate specializzate. Su The Hollywood Reporter per esempio si legge: “Gomorra è oscuro, sia nel tono che nel modo in cui è girato, e richiede concentrazione sui sottotitoli ma è anche incredibilmente affascinante e vale lo sforzo di vedere come l’Italia si fa avanti per dimostrare che l’America non ha l’esclusiva sulle serie drammatiche di qualità.”. Mentre il New York Times nota il diverso approccio rispetto ad altri prodotti nostrani: “La sua raffigurazione di un mondo sotterraneo e brutale ha aperto nuove strade in Italia, dove la televisione è spesso kitsch.”.

Tanti i paragoni con serie TV di successo come The Wire e i Soprano anche se quello che ha sorpreso di più i critici è l’alto tasso di realismo nella messa in scena come viene sottolineato dal Wall Street Journal: “Gomorra è una rappresentazione intricata, realistica, dello spaccio di droga e della rivalità tra clan.”. Ora manca il responso del pubblico che tra pochi giorni potrà finalmente godersi il pilota della prima stagione su Sundance TV. Ma per il momento Sollima e compagni hanno convinto anche fuori confine.

FONTE: Ansa

- Pubblicità -
Pubblicità