Facebook lancia Lifestage, l’app video pensata per i piĆ¹ giovani

PubblicitĆ 

Facebook ormai da anni fa parte della nostra vita, ĆØ la pagina iniziale di molti, la prima app che si apre al mattino per tantissimi altri, ĆØ il nostro luogo sociale digitale preferito, qualsiasi sia la nostra etĆ . Gli adolescenti di oggi infatti imparano molto presto a usare il social network, non a caso Mark Zuckerberg vuole “fidelizzarli” ancora di piĆ¹ con una nuova app a loro dedicata. Si chiama Lifestage e per ora ĆØ disponibile sulla piattaforma iOS, ovvero su iPhone. ƈ un’applicazione “under21 only” che permette di condividere un diario virtuale fatto di piccole clip video, insomma riprende il trend del momento.

Lifestage

Un software creato per i giovani da un giovane, a pensarla ĆØ stato infattiĀ Michael Sayman, a 19 anni giĆ  product manager di Facebook, che come ha raccontato a The Verge pensava di mettere in contatto gli stessi colleghi di un college o di una scuola. Qualcosa che ricorda molto da vicino le recenti Stories di Instagram, che a loro volta si erano ispirate a grandi linee alle funzioni di Snapchat.

Lifestage

Lifestage permette li suo utilizzo anche a chi non ĆØ registrato a Facebook, inoltre non permette di scambiare messaggi, si possono condividere soltanto brevi video. ƈ perfetta perĆ² per chi ha costantemente bisogno di certezze riguardo la propria autostima, l’app infatti permette di sapere quante volte ĆØ stato visitato il nostro profilo, inoltre garantisce il blocco degli utenti molesti, per preservare i piĆ¹ giovani da qualsiasi problema.

- PubblicitĆ  -
PubblicitĆ