Galaxy Note 7: l’app Action Memo arriverà anche sui Note precedenti

Pubblicità

Presentando al mondo il nuovo Galaxy Note 7, Samsung ha proposto un dispositivo migliore a 360 gradi rispetto al passato. Dalle feature innovative, come lo scanner dell’iride, alla maggior potenza, passando per la rinnovata S-Pen, la penna smart che caratterizza da sempre la serie Note. Gli appassionati più attenti hanno però notato una cosa: sul nuovo terminale manca uno dei software storici della serie, Action Memo, un potente tool per prendere appunti avanzati proprio con la S-Pen.

Piano però a prendere molotov e forconi, l’app non è stata cancellata dall’esistenza, al contrario sta per essere rilasciata pubblicamente sullo store di Samsung. In questo modo l’azienda coreana non solo assicura aggiornamenti periodici, staccati dagli update generali di sistema, ma estende la compatibilità anche a terminali precedenti compatibili.

A riguardo non ci sono notizie chiare, l’app si è vista per la prima volta su Galaxy Note 4, non è dunque certo che possa vedere la luce anche sul primo Note e sul Note 2 (anche se dubitiamo fortemente, a causa del loro hardware ormai datato). Non c’è neppure una data di rilascio ufficiale, ma sembra che Action Memo verrà rilasciata nel corso del mese di settembre.

- Pubblicità -
PubblicitÃ