Enrico Mentana conia il neologismo “webete”, subito virale sui social

Pubblicità

Se vi siete esaltati per l’introduzione di “petaloso” nel vocabolario della lingua italiana, dopo il tenero errore di un bambino, tenetevi pronti perché qualcuno ha davvero coniato probabilmente la parola del secolo. Non a caso è la webstar del momento, nonostante non si tratti di un idolo dei teenager, uno youtuber o il membro di una boy band: è Enrico Mentana, che da qualche tempo a questa parte, stanco di tutti i commenti saccenti ma senza senso, ha iniziato a rispondere per le rime a ogni leone da tastiera del web.

Cq9KZSoWIAAftpa.jpg-largeProprio in una di queste risposte, data a un utente di Facebook, il direttore del TG La7 ha coniato la parola “webete”, mescolando sapientemente la parola web a ebete. Praticamente parlava di un “ebete del web”, come ormai ce ne sono a migliaia nei social network. Persone “tuttologhe” pronte a commentare qualsiasi cosa con piglio generalista e frasi fatte, che sparano tesi senza competenze e fondamenta.

La parola che mancava davvero a questo secolo, chissà che non venga davvero inserita nel nostro vocabolario; diventerebbe di uso comune su internet, molto più di petaloso.

- Pubblicità -
PubblicitÃ