Benvenuti Google Pixel: ecco i nuovi smartphone di Google (ma a che prezzo)

Pubblicità

Nella serata di ieri Google ha tenuto un importante keynote, durante il quale ha svelato al mondo una serie di nuovi dispositivi. Fra questi gli attesissimi Google Pixel, i nuovi smartphone che pensionano forse in maniera definitiva i vecchi Nexus. Google Pixel e Google Pixel XL sono device prodotti da HTC e si presentano con caratteristiche di tutto rispetto: il modello “piccolo” parte da uno schermo da 5 pollici Full HD AMOLED con Gorilla Glass 4, CPU Qualcomm Snapdragon 821 con GPU Adreno 530, 4 GB di RAM LPDDR4, memoria storage da 32 o 128 GB, batteria da 2.770 mAh.

La parte hardware più interessante sta però nella fotocamera Sony IMX179 da 12,3 megapixel con EIS, 1,55 um pixel, f/2.0, che ha fatto registrare test molto interessanti e si candida a essere la migliore camera per smartphone disponibile sul mercato. Sotto il cofano invece, in esclusiva per questi due Pixel, Google Assistant integrato in ogni aspetto, una killer feature che può davvero insidiare il nuovo Siri di iOS 10.

Google Allo disponibile sugli store italiani, benvenuta chat intelligente

La versione XL si presenta invece con uno schermo da 5,5 pollici QHD da 1.440 x 2.560 pixel, sempre AMOLED con Gorilla Glass 4. I due terminali saranno disponibili nelle colorazioni very silver, quite black e really blue, ma quest’ultima arriverà solo in America. La vera mazzata arriva con i prezzi europei: si parte da 759 euro per il Google Pixel da 32 GB, 869 per avere i 128 GB, la versione XL invece parte da 899 euro per finire a 1.009 euro con 128 GB di memoria.

https://youtu.be/Rykmwn0SMWU

- Pubblicità -
Pubblicità