Apple, un link video manderebbe in crash tutti i dispositivi

Pubblicità

In queste ore sta aleggiando una minaccia su tutti i dispositivi Apple. Sarebbe stato infatti diffuso online un link video che manderebbe in crash tutti gli iPhone (anche l’ultimo modello 7) e i vari iPad, così da creare un blocco che si risolverebbe soltanto con un hard reset del terminale.

Apple riconosce il problema degli iPhone 6 Plus con display danneggiato

L’ignaro utente, dopo l’apertura del link tramite Safari Browser, dovrebbe fare i conti con pesanti rallentamenti che renderebbero inutilizzabile il dispositivo per qualunque funzione tanto da rendere inevitabile l’irreversibile reset.

La notizia non è stata confermata e l’azienda di Cupertino non ha lanciato nessun allarme di sicurezza ma su alcuni canali YouTube non ufficiali come EverythingApplePro sono cominciati ad apparire dei video che illustrano la metodica di comportamento di alcuni device Apple all’apertura del link ed in relazione alle diverse distribuzioni di sistema pre-installate. Nel caso si notassero problemi simili a quelli esposti sarebbe necessario effettuare il reset, diverso per ogni modello di iPhone ed iPad come spiegato dai diversi tutorial. Al momento però sembrano questi casi molto isolati la cui causa potrebbe essere un ben specifico bug software che Apple dovrebbe individuare.

- Pubblicità -
PubblicitÃ