Apple Mirror, un designer realizza lo specchio smart

Pubblicità

E’ da quando la Apple è diventata la numero uno nel mondo della tecnologia che in tutti i vari campi, artistici o meno, stanno cercando di emulare il suo elegante stile. Uno di questi è il designer che in queste ore sta diventando famoso per aver realizzato l’Apple Mirror, un vero e proprio specchio con tutte le funzionalità del melafonino. Il suo nome è Rafael Dymek e con la sua creazione ha voluto copiare uno schermo con icone in stile iOS utili per lanciare le varie applicazioni. In alto sono sempre presenti orologio e previsioni meteo del luogo in cui ci si trova, così da capire fin da appena svegli come vestirsi per affrontare la giornata. Le icone delle app possono essere spostate in tutta la schermata proprio come si fa su un IPhone.

Essendo, ovviamente, una sorta di computer sottilissimo appeso al muro, le applicazioni nell’Apple Mirror non si apriranno a tutto schermo ma tutti i programmi vengono visualizzati in finestre. Tra le app perfettamente funzionanti troviamo Uber, Netflix, Facebook Messenger e Twitter che se non vengono utilizzate vanno in stand-by dopo 45 secondi di inattività.

La creazione già sta riscontrando un notevole successo sul web e Dymek ha commentato: “Ammiro la visione e l’approccio di Apple nella creazione di prodotti rivoluzionari. Il mio unico obiettivo di questo progetto era quello di creare qualcosa di utile per la mia vita quotidiana”.

- Pubblicità -
Pubblicità