TIM lancia STUDIO+, l’app per vedere le web series su smartphone

Pubblicità

Oggi le serie TV stanno dando filo da torcere anche al cinema, grazie alla loro immediata fruibilità e alla loro sempre più alta qualità. Figlie delle serie TV ci sono però le Web Serie, prodotti creati appositamente per internet che ora si evolvono ulteriormente e arrivano su smartphone. TIM e Vivendi hanno infatti lanciato in Italia l’app Studio+, disponibile sia per iOS che per Android, su cui trovare web serie scritte e girate appositamente per i telefoni moderni.

Prodotti esclusivi e originali, che è possibile visionare ovunque anche in HD su rete mobile, WiFi o in download offline. Le stagioni presenti sono formate solitamente da 10 episodi da circa 10 minuti l’uno, dunque parliamo di contenuti fruibili “on-the-go”, fra una metro e l’altra o prima di dormire. Nella prima fase di vita dell’app, gli utenti avranno a disposizione 15 stagioni complete di genere diverso, dal dramma alla fantascienza, passando per l’immancabile horror, ma nuovi contenuti sono in arrivo ogni settimana. L’intero catalogo inoltre è disponibile in più lingue, originale con doppiaggio oppure con sottotitoli in italiano, francese, inglese, portoghese e spagnolo.

Studio+, le serie on-the-go

A oggi sono disponibili in Italia titoli come Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, inoltre a febbraio 2017 arriverà Deep, una produzione franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino. Il servizio però ha un costo, gli utenti TIM potranno usufruire del catalogo a 3,99 euro al mese anziché 4,99 (con primo mese gratuito), oppure a 1,49 euro a settimana anziché 1,80 (con prima settimana gratuita).

Leggi anche: TIM pronta a lanciare un operatore virtuale low cost

- Pubblicità -
Pubblicità