Chopard presenta l’orologio L.U.C Full Strike: suono puro e cristallino

Pubblicità
Pubblicità

All’apice delle celebrazioni per i vent’anni di Chopard Manufacture, Chopard presenta il L.U.C Full Strike, il primo orologio con ripetizione minuti della maison, oggetto di diverse prime mondiali. Il suo meccanismo, infatti, suona le ore, i quarti e i minuti su timbri di zaffiro.

Chopard

La creatività orologiera di Chopard

Nel realizzare il movimento che permette di ottenere questo risultato acustico, Chopard Manufacture ha superato se stessa in quanto a sofisticatezza e inventiva. La messa a punto del calibro 08.01-L, oggetto di ben tre brevetti, ha richiesto quasi 17 mila ore di sviluppo. Chopard, internamente, ha trovato risposte completamente nuove a problematiche meccaniche storiche che riguardano la natura dei timbri ma anche l’insieme del sistema di suoneria, il suo funzionamento e la sua ergonomia.

Ma la vera forza del L.U.C Full Strike sta nella sua raffinatezza al polso, avvalorata dal Punzone di Ginevra; la somma di contenuti tecnici passa inosservata e solo a richiesta, premendo il pulsante integrato nella corona, il segnatempo fa risuonare le ore, i quarti e i minuti per la gioia del suo proprietario e di chi gli sta vicino.

Chopard

L’eleganza dei segnatempo L.U.C

Il L.U.C Full Strike, esempio di altissima tecnica orologiera, è anche un segnatempo di grande eleganza. Fedele al design degli orologi L.U.C, esibisce una carrure satinata verticale in contrasto con la lunetta e il fondo cassa lucidi. Per l’occasione, tutte le diciture presenti sul fondo cassa sono state incise a mano. La cassa è realizzata in oro rosa 18 carati Fairmined, garanzia che Chopard si è approvvigionata presso una cooperativa la cui gestione etica, umana e ambientale è certificata.

Tutti i componenti del calibro 08.01-L sono accuratamente finiti o a perlage o a Côte de Genève o con la tecnica del “trait tiré”. In ogni caso, si procede a un’operazione accurata di anglage interamente realizzata a mano. La platina e i ponti sono in alpacca, un metallo nobile che non perdona alcun errore di esecuzione, neanche la minima scalfittura. Non essendo trattata, l’alpacca è visibile attraverso il fondo cassa con vetro zaffiro del L.U.C Full Strike nel suo colore naturale, grigio leggermente dorato.

Chopard

Per il suo originale progetto, l’eccellenza delle finiture garantita dal Punzone di Ginevra e, soprattutto, la sua straordinaria sonorità, il L.U.C Full Strike è un segnatempo che si distingue. Raffinato, facile da indossare, racchiude la quintessenza della perizia, dell’inventiva e della qualità che caratterizzano la collezione L.U.C.

correlati

Rotin, la nuova collezione di Ethimo

Dalla nuova collaborazione tra Ethimo e lo Studio Zanellato/Bortotto nasce Rotin, una collezione lounge dove forma, colore e sostanza si uniscono per raccontare un nuovo modo di pensare e vivere i...

Il regalo perfetto per ogni mamma con Pandora

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa della mamma, scegli dei gioielli classici Pandora perché dimostrano tutto il tuo affetto. In questa...

Caudalie presenta la nuova linea anti-macchie Vinoperfect

Mathilde Thomas (anima della maison Caudalie) e il suo team, sono sempre impegnati a migliorare la composizione delle formule Caudalie. E’ così che hanno messo a punto nuovi...

Pezzi: il primo l’EP di Ysè

Il 26 febbraio del 2021, è uscito l'EP “Pezzi”, della cantautrice emiliana Ysè. L’EP contiene sei brani (due sono cover re-intrepretate e ri-adattate con...