Giulia Veloce da 210 e 280 cavalli: quando l’eleganza si arrabbia

Pubblicità

Alfa Romeo l’aveva promessa, ora sta arrivando finalmente nelle concessionarie italiane ed europee: parliamo della nuova Giulia Veloce, disponibile dal 17 gennaio anche negli Stati Uniti. Nonostante non raggiunga la potenza della Giulia Quadrifoglio, un mostro inarrivabile con motore V6 e 500 cavalli, parliamo comunque di una vettura con trazione integrale Q4, disponibile con motorizzazione diesel da 210 cavalli oppure benzina da 280. Quando parliamo di motore diesel sulla Giulia, parliamo di un vero inedito, un 4 cilindri Multijet interamente realizzato in alluminio, il primo di questo tipo costruito dalla casa italiana. È capace di sfruttare una coppia massima di 470 Nm, senza nulla invidiare al fratellastro a benzina (almeno nello scatto e nell’accelerazione).

Giulia Veloce

Giulia Veloce, mostro di eleganza e prestazioni

Il motore benzina offerto a listino vince invece in cavalli, 280 come abbiamo scritto sopra, pur avendo una coppia inferiore, 400 Nm. Molta la tecnologia a bordo, si parte dal Cruise Control per una guida più confortevole durante le lunghe tratte, l’avviso di collisione frontale con frenata d’emergenza automatica, il sistema di riconoscimento pedoni, senza che l’eleganza venga tralasciata. Arrivano infatti i nuovi sedili in pelle traforata in tre diversi colori, il volante sportivo riscaldato e inserti in alluminio sul cruscotto. Fanno bella mostra anche i paraurti personalizzati, l’estrattore posteriore, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 19 pollici, i fari allo xeno per illuminare in modo uniforme la strada. Per quanto riguarda l’infotainment, i clienti di questa Giulia Veloce possono godersi il sistema Alfa Connect con schermo da 6,5 pollici, bisogna però sborsare dai 50.500 euro (per il motore diesel) ai 54.500 euro (per il motore benzina).

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: il SUV dall’anima sportiva in arrivo nel 2017

- Pubblicità -
PubblicitÃ