Villaverde Hotel: un nuovo concetto di ospitalità tra benessere, arte, design

Pubblicità

Fra le splendide colline moreniche di Fagagna, contornato da colline di querce e faggi che svettano sullo sfondo delle Alpi Giulie, sorge il Villaverde Hotel & Resort-Wellness Spa & Golf, la nuovissima Struttura che si erge su quattro piani di architettura contemporanea in cui si fondono arte, design, benessere, sport ed eco sostenibilità.

Il Resort è un Art Hotel, fortemente voluto dall’imprenditore friulano Gabriele Lualdi, e da lui ideato come modello di struttura per il totale benessere psicofisico, definito “luogo dove prendersi cura di se stessi, tra benessere e natura”.

Villaverde Hotel

È una location unica, ideale per una qualificata offerta turistica e sportiva. 33 camere di cui 3 suite, finemente arredate, composte da tre pareti e una vetrata con terrazza e vista sulle Alpi, un campo da golf di 85 ettari con il suo Villaverde Bar&Restaurant, un’area Wellness di 800 mq dotata di floating room, due piscine, trattamenti altamente innovativi, un centro medico per piccoli interventi in anestesia locale, una sala convegni da 99 posti, un lounge bar e il Ristorante Privilegium.

Arte, design ed eco sostenibilità al Villaverde Hotel

Superfici vetrate e spazi aperti offrono un’esperienza interna di luce, leggerezza, equilibrio e libertà, esaltata dalla scelta di materiali e cromie ricercate. Firmato dall’Architetto Alessio Princic, il Resort si sviluppa ad arco con un impatto ambientale molto basso, grazie anche all’ausilio del fotovoltaico inserito nelle travi dell’area parcheggio. L’edificio, classe A, ha un sistema di climatizzazione in tutti i locali, alimentato da una rete geometrica, realizzata con 40 pozzi di 200 metri di profondità con scambio per mezzo di pompe di calore.

Il soffitto interno è un’immensa opera d’arte di 1800 metri quadrati del Maestro Giorgio Celiberti, che firma anche il motivo delle piastrelle collocate in sequenza casuale nella parete dell’Area Wellness e del rivestimento delle piscine. Nel roseto del giardino, adiacente alla piscina esterna, brucano gli animali in bronzo sempre firmati dall’artista. Grande attenzione ai materiali e ad ogni singolo particolare che contraddistingue il suo stile unico.

Villaverde Hotel

Benessere, salute e prevenzione

Il Villaverde Resort Spa&Golf è stato concepito come “la macchina per il benessere della persona”, un insieme di servizi coordinati tra loro con l’obiettivo di mettere al centro l’Ospite e il suo benessere psicofisico. Dalla hall si scende per 12 metri grazie ad una scala sospesa che conduce alla Spa. Il centro Wellness si sviluppa su una superficie di 800 mq dove è possibile vivere la dimensione massima del benessere: 7 Cabine per trattamenti, 2 floating rooms, piscina interna da 25 metri per reali nuotate, piscina esterna con solarium, idromassaggio, bagno turco, stanza del sale, sauna, cascata di ghiaccio, doccia emozionale e zona relax.

Degusto Lounge Bar e Privilegium Restaurant del Villaverde Hotel

Villaverde Hotel

Particolare il Degusto Lounge Bar, allo stesso piano della hall, dove sorseggiare un ottimo cocktail ammirando il meraviglioso panorama. La serata potrà continuare al piccolo e intimo Privilegium, il Ristorante guidato dallo Chef Thomas Zanon e caratterizzato da una cucina di design realizzata appositamente per Show Cooking.

Il Golf Club

Villaverde Hotel

Il Golf Club Udine, fondato nel 1972, gode di una posizione baricentrica in prossimità di Udine e San Daniele, località nota per il prosciutto crudo. I campi, progettati dagli architetti Marco Croze e John Harris, si sviluppano su oltre 85 ettari totalmente naturali, con 18 buche ed un percorso che segue la morfologia dei colli, offrendo ai giocatori delle splendide vedute, tra querce e alberi secolari, un manto erboso curatissimo e la presenza in campo delle cicogne. La complessità tecnica del tracciato (tipologia Par 72) su una lunghezza di 7000 metri, lo rende uno dei fulcri del golf-turismo regionale. I greens sono nel complesso ben difesi da bunkers.

Negli ultimi anni, il campo da gioco è stato soggetto ad importanti modifiche che lo hanno reso una venue idonea ad ospitare gare internazionali. Infatti, è stato scelto come sede dell’Italian Senior Open, unica tappa italiana dell’European Senior Tour che si è svolto dal 21 al 23 ottobre 2016.

Villaverde Hotel

All’interno del campo da golf sono inseriti tre percorsi podistici che corrispondono ai diversi livelli di preparazione: quello verde di 1,3 km, quello blu di 2,4 km e quello rosso di 4,9 km. Quest’ultimo è in parte boschivo e con dislivelli.

La Club House, in perfetto stile inglese, con al suo interno il Villaverde Bar&Restaurant che offre ai suoi clienti un’esperienza culinaria nel rispetto della tradizione friulana, da sempre legata al territorio e alla valorizzazione delle sue eccellenze ma, al contempo, attenta al benessere grazie alla sana alimentazione proposta dal Master Chef Vanny Carletti, con un menu attento alla selezione di materie prime di qualità a km zero e nel rispetto di tutte le esigenze alimentari degli Ospiti.

Villaverde Hotel: www.villaverderesort.com

- Pubblicità -
Pubblicità