Colazione in elicottero e cena fra le stelle al Cristallo Hotel di Cortina

La magia dei paesaggi innevati, il brivido della verticalità, i panorami dolomitici in tutto il loro splendore, l’emozione di un viaggio in elicottero o a bordo di una funivia, i sapori unici delle montagne ampezzane reinterpretati con gusto e creatività da uno chef, sono questi gli ingredienti dei pacchetti Wow (esclamazione che suscitano queste proposte esclusive) proposti dal Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina. Il Resort 5 stelle Lusso propone infatti un breakfast Vip in volo sopra l’incanto del Passo Giau, con le ricette dell’Executive chef Fabrizio Albini servite in elicottero, oppure un soggiorno 3 notti in Suite, con cena tra le stelle oltre i 2000 metri, a bordo della panoramica funivia Faloria, menu degustazione presso “La Stube” e una serata nella Spa.

Cristallo Hotel

Colazione in elicottero” offre l’occasione di decollare a bordo di un elicottero di ultima generazione e sorvolare per un’ora un paesaggio unico e indescrivibile nella sua bellezza: il Passo Giau. Il pilota sarà a disposizione per “raccontare” il paesaggio e soddisfare ogni curiosità sulla storia, la cultura e l’ambiente di Cortina d’Ampezzo e delle sue Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. A bordo sarà servita una colazione unica. Un’esperienza gourmet che gli ospiti potranno scegliere personalmente, componendo, la sera prima, il proprio menu preferito; chi desidera essere sorpreso da ricette speciali, può affidarsi all’esperienza dell’Executive Chef dell’Hotel Cristallo Fabrizio Albini, che curerà minuziosamente ogni dettaglio.

Cristallo Hotel

Chi preferisce scoprire l’incanto delle vette in orario serale può scegliere invece la “Cena tra le stelle”. Appuntamento la luna, che illuminerà romanticamente le vette e le piste innevate, ma anche con due stelle della cucina. La location è sicuramente tra le più emozionanti: la funivia del Faloria, a 2.134 metri di altezza, dove verranno preparati un aperitivo e una cena. Il menu è stato creato, a quattro mani, dall’Executive chef “di casa” e da uno chef stellato. L’esperienza non si conclude ad alta quota: il pacchetto, di 3 notti, comprende il confort e il lusso delle eleganti Suite del Cristallo, con vista sulla valle d’Ampezzo, un menu degustazione appositamente studiano.

www.cristallo.it