LAB, l’ultimo segnatempo luxury nato in casa Perrelet

Pubblicità

Per la prima presentazione al pubblico della sua nuova creazione LAB, la Maison Perrelet ha coinvolto la prima squadra di hockey dell’SC Bern. Questo club storico, fondato il 1° gennaio 1931, ha vinto 14 volte il campionato svizzero, attirando più di mezzo milione di spettatori per stagione, ed è stata premiata come prima squadra di Hockey su ghiaccio in Europa.

C’è un legame sottile tra lo sport e il mondo dell’orologeria ma al tempo stesso è evidente la determinazione, la volontà di fare sempre meglio, di innovare, di perseguire l’eccellenza. Sono tutti valori che la Manifattura Perrelet si prefigge da sempre nella realizzazione dei suoi segnatempo e che anche gli sportivi condividono. Inoltre la misurazione del tempo è alla base di qualsiasi disciplina sportiva, non se ne può fare a meno.

Perrelet LAB

Perrelet ha condiviso un momento privilegiato con alcuni noti giocatori dell’SC Bern Eishockey quali Eric Blum, Ryan Lasch e Thomas Rüfenacht – appassionati di orologeria – che hanno avuto il piacere di indossare la nuova creazione LAB apprezzandone il design, i molteplici dettagli estetici, la sua precisione e comfort al polso.

L’orologio LAB che era stato presentato (in forma di prototipo) lo scorso marzo 2016 in occasione della Fiera Internazionale di Basilea, inaugura la nuova collezione sport-chic di Perrelet e completa così le linee attuali della Maison come la classica e raffinata “First Class”, la sportiva “Turbine” nelle sue molteplici interpretazioni e la “Diamond Flower Amytis” studiata per l’universo femminile.

Perrelet LAB

Sono passati alcuni mesi, LAB ha perfezionato di ultimi dettagli, il suo nuovo calibro di manifattura P-411 che lo alimenta ha brillantemente superato tutti i test di affidabilità. A breve, lascerà i nostri atelier di fabbricazione per raggiungere i selezionati ed esclusivi punti vendita Perrelet di tutto il mondo.

IL NUOVO OROLOGIO «LAB» IN DETTAGLIO
Questo segnatempo resta fedele ai valori e al DNA della marca, il cui segno distintivo è il quadrante “in movimento”. Combina la perfezione tecnica, con il suo movimento di manifattura, ad un design accattivante ed innovativo. La cassa in acciaio inossidabile che misura 42mm x 42 mm, ha forma “coussin” dalle linee morbide ed arrotondate, con anse satinate con profilo lucido. La carrure è impreziosita da due placchette inserite con un decoro verticale che forma piccoli rettangoli a rilievo. La lunetta ottagonale lucida La cassa, solida e robusta, garantisce l’impermeabilità fino a 5 ATM.

Perrelet LAB

Particolare attenzione è stata rivolta all’architettura del quadrante che svela una inedita animazione. Concepito su più livelli, grazie anche a decorazioni differenti, offre alla vista un effetto tridimensionale. Il quadrante, disponibile in tre varianti (argenté, antracite e nero), ha la parte centrale decorata a linee verticali mentre il bordo della sua circonferenza è spazzolato in senso circolare. Gli indici tagliati e con SuperLuminova bianco sono stati applicati su di un anello in vetro zaffiro che circonda il quadrante e sembrano fluttuare nell’aria.

La scelta di utilizzare un elemento trasparente non è casuale ma espressamente concepito per permettere al possessore di LAB di ammirare l’elemento più sorprendente di questo segnatempo: la sua massa oscillante. LAB ha funzione di ore, minuti e secondi centrale, datario a ore 6 ed ha una autonomia di marcia di 42 ore.

Perrelet LAB

Nella foto: da sinistra Ryan Lasch, Eric Blum e Thomas Rüfenacht del team Berna Hockey su ghiaccio

www.perrelet.com

- Pubblicità -
Pubblicità