Roberto Cavalli reinventa il profumo uomo con Christophe Raynaud

L’arrivo di Peter Dundas, direttore creativo di Roberto Cavalli, ha inaugurato un nuovo capitolo nella storia della rinomata casa di moda italiana. Le creazioni del designer comunicano con immediatezza l’idea del glamour Cavalli attraverso un nuovo approccio, un’energia che scaturisce da un cocktail fatto di stile di vita bohémien e musica rock. Il nuovo uomo Cavalli, visto attraverso gli occhi di Peter Dundas, è un dandy moderno: forgiato da un senso istintivo per lo stile e l’eleganza, mescola facilmente raffinatezza e disinvoltura.

Il nuovo uomo Cavalli meritava una fragranza in armonia con il suo punto di vista unico, un leitmotif al suo stile di vita. La costruzione di questo capolavoro è stata affidata al creatore di profumi Christophe Raynaud (Firmenich), che ha realizzato una fragranza esclusiva dal carattere aromatico, orientale, legnoso, una combinazione d’ingredienti preziosi che hanno dato vita a un equilibrio perfetto tra la raffinatezza italiana senza tempo e l’audacia rock del dandy.

roberto-cavalli-uomo-2

Il nuovo Roberto Cavalli Uomo si apre con una nota distintiva di violetta nera, firma floreale di Christophe Raynaud. Volatile e misteriosa, questa fragranza affascinante fluttua liberamente ed è in costante movimento. In contrapposizione, una nota decisamente virile di zafferano, sensuale e avvolgente, esercita il potere di eccitare i sensi. Un cuore intenso di miele sfaccettato con essenza di lavanda aggiunge profondità e volume a questa accattivante ouverture, dando vita a una melodia coinvolgente.

L’ipnotica nota di fondo di legno di cedro amplifica questa armonia aromatica. Rifinito con affascinanti sfumature orientali di patchouli e fava tonka, la sua scia magnetica genera un’eco seducente. Una combinazione d’ingredienti preziosi che hanno dato vita a un equilibrio perfetto tra la raffinatezza italiana senza tempo.

La bottiglia di Roberto Cavalli Uomo è uno straordinario manifesto di stile e intenti, dove l’oro prezioso si fonde con la pelle nera di coccodrillo.

Roberto Cavalli UOMO

www.robertocavalli.com