La pelle perfetta secondo Clinique e il Dottor David Orentreich

Pubblicità
Pubblicità

Ecco i consigli da parte del Dottor David Orentreich, dermatologo guida di Clinique, per ottenere una pelle perfetta grazie all’esfoliazione quotidiana.

Utilizzando ogni giorno la Clarifying Lotion pensata per il vostro tipo di pelle, infatti, potrete ottenere incredibili benefici e un aspetto più sano, giovane e luminoso.

• Un’esfoliazione quotidiana migliora visibilmente la superficie della pelle e le funzioni di ricambio cellulare. Rende la pelle più luminosa, più levigata e più compatta.

• È meglio regolare l’intensità dell’esfoliazione piuttosto che cambiarne la frequenza. In altre parole, è meglio esfoliare la pelle del viso due volte al giorno usando un esfoliante leggero          o moderato piuttosto che farlo una volta a settimana con un prodotto aggressivo.

• L’esfoliazione è comparabile all’esercizio fisico, è meglio seguire un programma su misura e dall’intensità moderata su base quotidiana piuttosto che strafare, di tanto in tanto. Se la vostra pelle è abituata a un’esfoliazione quotidiana, è OK passare a un procedimento esfoliante più aggressivo ogni tanto, a casa o dal proprio dermatologo di fiducia.

• Il Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi di Clinique è pensato appositamente per i diversi tipi di pelle. Pertanto, in base ai cambiamenti climatici o alle mutazioni che la pelle subisce con il variare dell’età, si può passare a una formula più delicata oppure variare l’intensità o la frequenza dell’esfoliazione.

• La giusta intensità di esfoliazione varia in base al tipo di pelle, al periodo dell’anno che stiamo attraversando, all’ambiente esterno e allo stile di vita di ciascuno di noi. Il tipo di Clarifying lotion che sceglieremo, dunque, dovrà essere adeguato ai nostri bisogni personali.

• Gli esfolianti chimici, come l’acido salicilico, danno dei benefici maggiori rispetto alla semplice esfoliazione meccanica. Aiutano, per esempio, a rallentare i meccanismi di invecchiamento precoce della pelle e al tempo stesso sono abbastanza delicati da poter essere usati tutti i giorni. Un altro elemento che li rende ottimali è il fatto che non sono fotosensibili, il che significa poter esporre la nostra pelle al sole senza preoccuparci della comparsa di eventuali macchie causate dall’esfoliante che abbiamo usato.

• È particolarmente importante esfoliare la pelle durante i mesi più caldi e umidi e questo perché quando la pelle è sotto attacco da parte dei raggi UV non c’è un ricambio cellulare sufficiente e questo si traduce in una pelle dai pori ostruiti o, peggio, nella comparsa di antiestetiche imperfezioni cutanee. L’esfoliazione aiuta a prevenire questo genere di problemi.

• L’esfoliazione, infine, aiuta a mantenere la pelle fresca e luminosa e al tempo stesso favorisce un migliore assorbimento del vostro idratante quotidiano.

Clinique

Provato contro le allergie. 100% privo di profumo.

Che cosa significa? Le formule dei prodotti Clinique sono prive di allergeni noti. Inoltre, ogni prodotto è sottoposto a test allergologici per 12 volte su 600 persone. Se anche una sola di queste 7,200 applicazioni provoca una reazione allergica, l’Azienda riformula completamente il prodotto.

Chi è Clinique

Clinique nasce nel 1968 come primo marchio creato da dermatologi del panorama cosmetico mondiale. Ad oggi la sua missione rimane la stessa di allora: offrire una gamma di prodotti di altissima qualità ed efficacia per migliorare qualsiasi tipo e tono di pelle. L’approccio “su misura” del marchio ed i prodotti testati meticolosamente e formulati in base alle ultime innovazioni tecnologiche e scientifiche, hanno reso Clinique marchio leader nonché autorità mondiale nella cura della pelle. Tutti i prodotti di trattamento e di makeup sono testati contro le allergie e privi di profumo al 100%. Clinique offre prodotti per uomini e donne di tutte le età ed etnie. E’ presente in 130 paesi e territori con oltre 16.000 punti vendita nel mondo.

www.cliniqueitaly.it

correlati

La nuova Capsule Collection di Wallpepper/Group-Warø

Da sempre, WallPepper®/Group propone all’interno della sua ampia offerta di ‘immagini a parete’ speciali Capsule Collections, linee esclusive, in edizione limitata, che nascono da collaborazioni con...

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo si rinnova

Riapre il 20 maggio il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo 5 stelle Premium Collection, con un concept tutto nuovo e tante importanti novità che...

Ethimo presenta Kilt la poltroncina firmata Marcello Ziliani

Kilt, la poltroncina il cui intreccio ‘prende spunto dalla fascia di tessuto che si avvolge attorno alla vita dei fieri abitanti delle Highlands’, disegnata...

Marc Chagall. Vita, stile ed opere dell’artista russo

Artista Primitivo, Cubista, Fauvista, Espressionista o Surrealista è difficile, se non impossibile, inserire Marc Chagall all'interno di una corrente artistica. Sempre fedele a se...