Vacheron Constantin presenta l’orologio Petit Modèle della collezione Overseas

Pubblicità
Pubblicità

L’orologio Petit Modèle della collezione Overseas di Vacheron Constantin è un inno al fascino femminile lussuoso e discreto, espressione di un’eleganza versatile che esalta i codici estetici dell’eccellenza tecnica. Segnatempo destinato ad esaudire il desiderio, sempre più diffuso tra le donne, di indossare una creazione di Alta Orologeria che sappia esprimere lo charme della più fine gioielleria, l’Overseas Petit Modèle di Vacheron Constantin scintilla per la presenza degli 84 diamanti taglio brillante, per un totale di oltre un carato, delicatamente incastonati sulla lunetta esagonale.

Vacheron Constantin

All’interno della cassa in acciaio o in oro rosa di 37 mm di diametro batte il nuovo calibro 5300 sviluppato e prodotto dalla Maison orologiera. Questo movimento a carica automatica, composto da 128 componenti, propone le funzioni ore, minuti e piccoli secondi a ore 9, con un’autonomia di quasi due giorni.

Farà battere i cuori agli animi romantici l’Overseas Petit Modèle in acciaio, disponibile in tre versioni: con quadrante beige rosato, blu e chocolat. Le due lancette luminescenti in oro fanno da contrappunto agli indici e garantiscono l’ottima leggibilità del quadrante. Sul retro dell’orologio l’incanto prosegue con il fondello trasparente che rivela la massa oscillante in oro 22 carati decorata con una rosa dei venti.

Vacheron Constantin

L’Overseas Petit Modèle vanta il prestigioso Punzone di Ginevra ed è corredato da cinturini intercambiabili. I modelli in acciaio prevedono tre cinturini e una chiusura déployante intercambiabile. Il bracciale in metallo è arrotondato e satinato al centro, mentre gli angoli interni lucidi formano una mezza Croce di Malta. Il cinturino in pelle, realizzato a mano con pelle di alligatore Mississippiensis dalle caratteristiche scaglie larghe, internamente è rivestito da una fodera microperforata in nubuck. Con la medesima cura per i dettagli, la superficie del cinturino in caucciù riprende un motivo ispirato all’emblema di Vacheron Constantin e conferisce all’orologio uno stile trendy, allo stesso tempo casual ed elegante.

Un ingegnoso e semplice sistema di regolazione “easy-fit” permette di adattare al polso il modello con bracciale d’acciaio, per la massima personalizzazione al polso e comfort assoluto.

Vacheron Constantin

Con la medesima praticità si può passare da un cinturino all’altro o anche soltanto cambiarne la fibbia o la chiusura, senza utilizzare alcuno strumento e mantenendo inalterata l’affidabilità e la robustezza di un classico cinturino/ bracciale fisso.

Completano la collezione Overseas due versioni in oro rosa. L’orologio Petit Modèle in oro con bracciale prevede due cinturini, uno in pelle di alligatore Mississippiensis e uno in caucciù, e una chiusura déployante intercambiabile.

Vacheron Constantin

Vacheron Constantin è la più antica Manifattura orologiera, con un’attività ininterrotta di 260 anni, svolge al suo interno tutto l’insieme dei processi di realizzazione di un orologio: la ricerca e lo sviluppo dei movimenti, il design dei modelli, le fasi di produzione dei componenti, la finitura e l’assemblaggio. La Manifattura si avvale delle capacità di maestri orologiai che tramandano ed eseguono gli antichi mestieri d’arte dell’orologeria, quali la smussatura degli angoli di ponti e platine, la stiratura dei fianchi, la decorazione dei componenti e, infine, il paziente lavoro di assemblaggio a mano dell’orologio.

www.vacheron-constantin.com

correlati

KIN 金, fotografia e kintsugi alla Galleria Expowall

La Galleria Expowall di Milano, ospita dal 20 maggio al 19 giugno, KIN 金. Fotografie di Carola Guainieri | Kintsugi di Anita Cerrato. Un progetto artistico, frutto di tre anni di...

Il Table Bench di Børge Mogensen in versione più piccola

Carl Hansen & Son presenta Table Bench BM0488S, una versione più piccola della famosa panca di Mogensen con il caratteristico sedile intrecciato, dettagli eleganti e l’accurata...

Estée Lauder presenta consulenze virtuali con esperti di bellezza

www.wallpepper.itwww.wallpepper.it estende l’esperienza degli appuntamenti online per permettere alle consumatrici di prenotare una consulenza o una lezione virtuale personalizzata con un esperto di bellezza....

Stampare foto: perché farlo online

Ormai la fotografia digitale è divenuta il principale metodo per ritrarre momenti importanti della vita e conservarne il ricordo. Chiunque, utilizzando un’apposita macchina fotografica...