Collistar inizia nel segno della Natura e un nuovo programma skincare

Pubblicità
Pubblicità

Il 2017 di Collistar inizia con un lancio fortemente strategico, che esplora il territorio del naturale e declina in modo rivoluzionario il concetto di cosmesi ‘fai da te’.

Un traguardo inedito per la Ricerca Collistar. Un’ulteriore conferma della straordinaria vitalità dei Laboratori della Casa Cosmetica italiana che ha esportato in tutto il mondo il suo approccio alla bellezza rigoroso, sensibile, innovativo.

Sono queste le premesse alla base del lancio di Collistar Natura, il programma di skincare ideale ad ogni età e per tutte le tipologie di pelle composto da 4 specialità viso con il 95% di ingredienti di origine naturale.

Le specialità Collistar nascono dalle più avanzate ricerche cosmetico-dermatologiche, sono sottoposte ai più rigorosi controlli di qualità. I preziosi attivi naturali della nuova proposta di skincare, non sfuggono a questo principio. Inseriti invece in formule cosmetiche hi-tech, senza siliconi, oli e derivati minerali, SLES, SLS e nickel controllate, forniscono l’energia necessaria per rigenerarla e fortificarla.

La Linea Natura fa parte del progetto Ti Amo Italia, il fil rouge cosmetico attraverso cui Collistar valorizza i tesori naturali del nostro Paese. A fianco dell’azienda, ritroviamo dunque la prestigiosa Università di Siena, qui attivamente coinvolta nella fase di studio e ricerca delle proprietà della Stevia Italiana, l’ingrediente comune ai 4 prodotti della Linea Collistar Natura.

È appunto grazie alla ricerca condotta in collaborazione con l’università che Collistar ha potuto utilizzare e sfruttare al meglio le potenzialità della Stevia Italiana, un’erba spontanea dal sapore dolce, ricchissima di glucosidi e flavonoidi subito biodisponibili, ampiamente usata anche come dolcificante naturale.

Proprio la Stevia, antiradicalica, idratante, protettiva e oggi di grande tendenza, è il ‘nutriente idratante’ di linea che affianca, potenziandolo, il funzionale peculiare di ogni prodotto:

• il Litchi, nel caso dell’Acqua Micellare Bi-Fase

• la Papaya, nella Crema-Infuso Prodigiosa

• l’Avocado, nell’Oleo-Essenza Preziosa.

Il quarto ‘ingrediente’ è la Quinoa, inserita nella formula di un prodotto al debutto assoluto nel mercato cosmetico, la Crema Essenziale Trasformista, grazie alla quale la cosmesi ‘su misura’ entra in una nuova dimensione, il ‘fai da te’.

Crema Essenziale Trasformista

Collistar

Duttile, adattabile, trasformista, sorprendente. Basandosi sulle più recenti acquisizioni della scienza dermocosmetica, i ricercatori Collistar sono riusciti a realizzare una crema così essenziale da poter essere personalizzata con altri ingredienti naturali. Una crema che è dunque hi-tech e insieme ludica. Altamente performante, dalla  consistenza ricca e fondente per la presenza di un’elevatissima percentuale di burri vegetali combinati con la Stevia e con un estratto ricavato dai semi di Quinoa (la madre di tutti i cereali).

La Quinoa è stata appositamente formulata per essere aggiunta ad altri ingredienti naturali diventando rivoluzionaria e lasciando ogni donna libera di creare il proprio ‘menu personalizzato’, di volta in volta una maschera, uno scrub, un impacco o un’inedita crema personalizzata.

Ecco perché la specialità fa parte di un kit che comprende anche una ciotola in vetro, completa di spatola.

Acqua Micellare Bi-Fase

Collistar

Dall’acqua micellare prende l’efficacia struccante, per eliminare ogni traccia di make-up, anche waterproof, aggiungendovi però l’avvolgente sensorialità di un olio idratante e nutriente. Dentro, un prezioso estratto di Litchi, rivitalizzante e anti-radicali liberi che, associato alla Stevia, potenzia la protezione contro lo stress ossidativo e il photoaging, mantenendo la pelle sana e luminosa. In un solo gesto, strucca, tonifica, idrata, lasciando una piacevolissima sensazione di comfort e benessere.

Crema-Infuso Prodigiosa

Collistar

Immaginate una crema 24H concentrata di attivi rivitalizzanti e idro-nutrienti, ma con una texture fondente e lieve che subito leviga e, nel tempo, restituisce vitalità.

È un prodigioso scrigno di sali minerali, vitamine, proteine e acidi grassi essenziali che, uniti all’olio di argan e burri vegetali di babassu, cacao e karité ed estratto di Stevia, ripristinano l’ottimale dinamismo cellulare e il perfetto equilibrio idrolipidico.

Olio-Essenza Preziosa

Collistar

Di nuovo la Stevia, questa volta associata all’olio di Avocado – ricco di fitosteroli, acidi grassi essenziali e vitamine – e ad altri oli vegetali dermoaffini, argan, borragine, crusca di riso e mandorle dolci.

Il risultato è un piacere tattile intenso e un’azione rigenerante che giorno dopo giorno si fa più evidente, con la pelle che diventa più compatta, le rughe e i segni di disidratazione che si attenuano e il viso che acquista luminosità e perfezione.

Ideale ad ogni età e per ogni tipo di pelle, è perfetta sia di giorno che di notte e può essere usata anche come oleo-maschera per un’intensa azione rigenerante.

www.collistar.it

correlati

Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l'anno del Bufalo e al maestoso animale...

Simone Andreoli presenta la nuova fragranza Silenzio

Silenzio è la fragranza firmata Simone Andreoli dedicata all'amore. “L’amore ha il profumo del silenzio perché soltanto nel silenzio puoi contemplare la Sua bellezza”, racconta Simone Andreoli. Silenzio è un'ode all’amore più profondo e...

Oakley Custom Program, per chi ama qualcosa in più

Il programma di personalizzazione Oakley® è un programma unico, dedicato a tutti coloro che amano quello che fanno e che sono fieri di metterci la...

Riparazione quotidiana della pelle del viso con Bariéderm CICA DAILY by Uriage

Recentemente, con la pandemia globale, si è sviluppata una nuova forma di aggressione esterna causata dall’utilizzo della mascherina. La pelle infatti si ritrova in...