Google lancia a sorpresa il nuovo servizio YouTube TV a 35 dollari al mese

Pubblicità

Appena ieri commentavamo i risultati da record raggiunti da YouTube nell’ultimo anno, ovvero la piattaforma fornisce ogni giorno un miliardo di ore di intrattenimento nel mondo. L’annuncio arrivato poche ore fa però se lo aspettavano in pochi: la piattaforma, che dal 2006 appartiene a Google, ha annunciato a Los Angeles l’arrivo del nuovo servizio YouTube TV. Per ora si tratta di un’idea rivolta al mercato americano dal costo di 35 dollari al mese, che coniuga i classici video on demand e l’offerta Live. I servizi legati a YouTube TV si potranno guardare tramite un’app su smartphone, sulle smart TV e su qualsiasi computer grazie a browser come Google Chrome.

YouTube TV

Il colosso ha pensato di raggiungere tutti quegli utenti che negli Stati Uniti non hanno ancora sottoscritto un abbonamento alla TV via cavo, infatti nel servizio figurano canali come NBC Sports, Fox Sports, ESPN, FX, Freeform. Un solo abbonamento basta per l’intera famiglia, è infatti possibile registrare fino a sei account diversi, con elementi e canali preferiti. Neanche a dirlo, si può usufruire di YouTube TV soltanto dal web, è dunque necessaria una connessione a internet. In questo modo la piattaforma strizza l’occhio ai millennials, che potranno godere di YouTube e della TV classica con un’unica soluzione.

Leggi anche: YouTube da record: gli utenti passano un miliardo di ore al giorno sulla piattaforma

- Pubblicità -
PubblicitÃ