Google lancia a sorpresa il nuovo servizio YouTube TV a 35 dollari al mese

Pubblicità
Pubblicità

Appena ieri commentavamo i risultati da record raggiunti da YouTube nell’ultimo anno, ovvero la piattaforma fornisce ogni giorno un miliardo di ore di intrattenimento nel mondo. L’annuncio arrivato poche ore fa però se lo aspettavano in pochi: la piattaforma, che dal 2006 appartiene a Google, ha annunciato a Los Angeles l’arrivo del nuovo servizio YouTube TV. Per ora si tratta di un’idea rivolta al mercato americano dal costo di 35 dollari al mese, che coniuga i classici video on demand e l’offerta Live. I servizi legati a YouTube TV si potranno guardare tramite un’app su smartphone, sulle smart TV e su qualsiasi computer grazie a browser come Google Chrome.

YouTube TV

Il colosso ha pensato di raggiungere tutti quegli utenti che negli Stati Uniti non hanno ancora sottoscritto un abbonamento alla TV via cavo, infatti nel servizio figurano canali come NBC Sports, Fox Sports, ESPN, FX, Freeform. Un solo abbonamento basta per l’intera famiglia, è infatti possibile registrare fino a sei account diversi, con elementi e canali preferiti. Neanche a dirlo, si può usufruire di YouTube TV soltanto dal web, è dunque necessaria una connessione a internet. In questo modo la piattaforma strizza l’occhio ai millennials, che potranno godere di YouTube e della TV classica con un’unica soluzione.

Leggi anche: YouTube da record: gli utenti passano un miliardo di ore al giorno sulla piattaforma

correlati

NOOR-Tips per una pelle rinnovata

Come far rifiorire la pelle in tre semplici step con i prodotti NOOR: Detergere e pulire in profondità la pelle con Plenaire 3in1 Tripler Exfoliating Clay. Si tratta di...

Laghi italiani: i più belli da vedere assolutamente

L'Italia è un Paese ricco di acqua. In primis perché essendo una penisola è bagnato su più fronti da diversi mari e poi anche...

Botero: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Fernando Botero è un pittore e scultore colombiano del 1932. Nel corso della sua vita ha viaggiato molto ed è stato influenzato dalle arti...

La funzionalità e il design di Brid by Phoebe

Il gruppo Colorobbia – azienda sinonimo di qualità indiscussa dal 1921– presenta Phoebe, il nuovo marchio che rappresenta l’anima più avanguardista del portfolio Colorobbia specializzato in progetti di alta...