Twitter punta sempre piĆ¹ sulla sicurezza

PubblicitĆ 

TwitterĀ lancia un nuovo aggiornamento in chiave sicurezza con l’obiettivo dichiarato di “ridurre al minimo” i contenuti offensivi. E permette di silenziare gli account ‘ovetto’, quelli sprovvisti di foto, spesso riconducibili ai bot.

GiĆ  poche settimane fa, il social network aveva introdotto nuove modifiche per segnalare i tweet offensivi, bloccare gli account ‘molesti’ e cancellare i “cinguettii” abusivi o di bassa qualitĆ .

Ma nei prossimi giorni ci saranno altre novitĆ , tra cui nuove opzioni di filtro alle notifiche e aggiornamenti alla funzionalitĆ  “Mute”, per “silenziare” determinate parole chiave o intere conversazioni.

Twitter contro i profili senza foto e non autentificati

Le nuove opzioni di filtro,Ā spiega Twitter, puntano proprio a dare agli utenti un maggior controllo su quello che possono visualizzare da certi tipi di account. Ad esempio da quelli sprovvisti di una foto profilo o che sono collegati a una e-mail o a un numero di telefono non verificato.

SarĆ  potenziata anche la funzione “Mute”, che potrĆ  essere usata dalla propria timeline, decidendo per quanto tempo lasciarla attiva.

La compagnia vuole inoltre comunicare meglio le sue azioni contro bulli e troll online e afferma che gli interventi e i feedback sugli account o i tweet che verranno segnalati ai suoi team di supporto saranno piĆ¹ puntuali, visibili in una sezione ad hoc dell’app.

Leggi anche:Ā Google lancia Perspective e dichiara guerra alle offese e agli insulti su internet

- PubblicitĆ  -
PubblicitĆ