Debutta “Unique Edition”, nuovo brand creato da Roberto Musso

Pubblicità
Pubblicità

La voglia di raccontare da un punto di vista diverso e innovativo una visione personale della donna ha spinto Roberto Musso, direttore artistico della Maison, a creare con il suo team creativo il nuovo brand “Unique Edition”.

Una proposta di pezzi contemporanei, di forte impatto, espressione di una fuga creativa dall’omologazione contemporanea. Capi concepiti per far parte del guardaroba che ogni donna sogna. Al centro del nuovo progetto, l’ironia e il romanticismo di stampe declinate nei colori primari. Protagonisti cappotti e abiti, impreziositi da dettagli di uno stile unico e dall’energia della palette di colori. I tessuti variano dal double per i capi spalla a inediti accoppiati che strizzano l’occhio alle più moderne tecnologie. La confezione, realizzata con cura tradizionale, riflette l’eccellenza del made in italy.

Forme, colori, tessuti, dettagli: Unique Edition propone una concezione di lusso alternativo, inteso come originalità di idee e voglia di stupire.

Roberto Musso

Collezione FW17-18
Il gioco delle linee e dei colori è dinamico nella Collezione Unique Edition per il prossimo inverno. Le forme degli abiti risultano intrecciate ai colori: la tavolozza a volte è tenue per mascherare le linee delle forme, niente è nettamente definito e l’insieme si scopre in più fasi.

I cappotti Unique Edition del prossimo inverno accoppiano cady di viscosa e panno di lana cashmere. La forma severa si perde nel turbine di colori a tessere blu oceano, azzurro cielo, terracotta, cipria, rosso cipolla. Le tasche con patta che coprono l‚apertura giocano ancora, illudono, ribaltano il senso comune delle cose. Il cappotto sfila indossato con pantaloni a pieghe morbide sul davanti e camicia bianca con fiocco dietro.

Roberto MussoLe forme assecondano il ritmo del colore

Il collo tondo nelle giacche e nei cappotti accompagna l’andamento spezzato delle stampe e si divide in due segmenti, la martingala alta segna orizzontale il ritmo della luce sul di dietro, le tasche asimmetriche, di sbieco, seguono le campiture di luci diverse.

La gonna stampata, in gabardine di lana accoppiato alla viscosa con piega origami sul davanti, ha una stampa a moduli geometrici che alternano senape, rosso, blu cobalto, bianco burro. Ha colori assoluti, luci di terre nordiche. Quella a ruota a canne larghe mescola segmenti di rosa camelia, verde brillante, antracite, azzurro cielo, arancio; colori morbidi e tropicali.

Roberto Musso

Il colore si fa assoluto nel rigoroso cappotto doppiopetto giallo sole chiuso da due piccoli bottoni neri, come occhi gioiosi e impertinenti. O nel cappotto rosso garofano, con grande collo tondo e due piccoli oblò tagliati per infilare le mani in tasca. O in quello caban, over e nero, in flanella, con cui avvolgersi morbidamente.

Le scarpe piatte, stringate ma aperte – rosso e verde metal – completano la percezione della donna Unique Edition per il prossimo inverno. Una percezione nitida: una donna divertita, di sé e della vita.

www.uniqueedition.it

correlati

Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l'anno del Bufalo e al maestoso animale...

Simone Andreoli presenta la nuova fragranza Silenzio

Silenzio è la fragranza firmata Simone Andreoli dedicata all'amore. “L’amore ha il profumo del silenzio perché soltanto nel silenzio puoi contemplare la Sua bellezza”, racconta Simone Andreoli. Silenzio è un'ode all’amore più profondo e...

Oakley Custom Program, per chi ama qualcosa in più

Il programma di personalizzazione Oakley® è un programma unico, dedicato a tutti coloro che amano quello che fanno e che sono fieri di metterci la...

Riparazione quotidiana della pelle del viso con Bariéderm CICA DAILY by Uriage

Recentemente, con la pandemia globale, si è sviluppata una nuova forma di aggressione esterna causata dall’utilizzo della mascherina. La pelle infatti si ritrova in...