BMW all’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra

Pubblicità
Pubblicità

I temi centrali della partecipazione di BMW al Salone internazionale dell’automobile 2017 di Ginevra sono gli attuali highlights della gamma di modelli e gli ultimi progressi nel campo della mobilità sostenibile nelle vetture esclusivamente elettriche oppure ibride plug-in. La 87° edizione del tradizionale salone automobilistico al centro fiera Palexpo funge da sfondo per l’anteprima mondiale della nuova generazione della BMW Serie 5 Touring. A Ginevra vengono presentati per la prima volta anche i modelli della BMW Serie 4 rivisitati a livello di design, assetto, ambiente interno ed equipaggiamenti. Inoltre, può essere ammirata, anche come prima mondiale, un’ulteriore esclusiva versione della BMW i8. La futuristica automobile sportiva ibrida plug-in viene presentata al pubblico del Salone dell’automobile dal 9 al 19 marzo 2017 con il nome BMW i8 Protonic Frozen Black Edition.

La nuova edizione della BMW Serie 5 Touring, diffusa tradizionalmente soprattutto sui mercati automobilistici europei, eleva la caratteristica combinazione di piacere di guida, stile, innovazione e funzionalità intelligenti a un livello nuovamente superiore. Il design della scocca si distingue per l’armonia delle proporzioni e le geometrie indipendenti della vettura, che esprimono sportività e versatilità. Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 Touring è cresciuta leggermente nelle dimensioni esterne e offre un netto aumento di spazio ai passeggeri e al bagaglio. Inoltre, sono stati ottimizzati il comfort acustico e di viaggio della zona posteriore.

BMW

Al momento di lancio nel giugno 2017 la nuova BMW Serie 5 Touring sarà disponibile in quattro motorizzazioni dell’attuale generazione di propulsori di BMW Group. Sin dall’inizio, due motori saranno combinati con la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Nel corso dell’anno seguiranno ulteriori varianti, equipaggiate sia con la classica trazione posteriore che con la trazione integrale. L’efficienza dei motori, le caratteristiche aerodinamiche ottimizzate e un peso alleggerito in media fino a 100 chilogrammi rispetto ai modelli precedenti comportano riduzioni dei consumi e delle emissioni che raggiungono, a seconda della variante di modello, l’11 per cento.

La nuova BMW Serie 5 Touring offre un equilibrio tra agilità e comfort di guida finora mai conseguito. L’ammortizzazione pneumatica dell’asse posteriore con regolazione automatica del livello fa parte dell’equipaggiamento di serie.

Il concetto di visualizzazione e di comando comprende adesso uno schermo touchscreen e BMW Gesture Control. Nuovi sistemi di assistenza, come l’assistenza alla guida in carreggiata e in situazioni di traffico, indicano la strada verso la guida automatizzata. Inoltre, per la nuova BMW Serie 5 Touring è disponibile anche il parcheggio telecomandato.

BMW

I modelli della nuova BMW Serie 4 continuano la loro storia di successi presentandosi con un linguaggio formale nuovamente affilato e un assetto rivisitato. Nella nuova BMW Serie 4 Coupé, nella nuova BMW Serie 4 Cabrio e nella nuova BMW Serie 4 Gran Coupé il nuovo disegno delle prese d’aria e delle grembialature posteriori, completato dai proiettori LED di serie e dalle luci posteriori a LED, ne intensifica nuovamente il look esclusivo e sportivo. Negli interni, nuovi elementi galvanizzati, applicazioni cromate e la consolle centrale in nero lucido creano dei sofisticati tocchi stilistici.

In combinazione con il sistema di navigazione Professional, i menu del sistema di comando iDrive vengono visualizzati sul Control Display in una struttura a riquadri. I grandi riquadri possono essere ordinati secondo le preferenze personali e offrono un’immagine permanentemente aggiornata dei contenuti dei menu sottostanti.

Nella nuova BMW Serie 4 Coupé e nella nuova BMW Serie 4 Gran Coupé l’assetto più rigido offre caratteristiche di handling ancora più sportive, senza che ne risenta il comfort. Per le varianti di modello particolarmente performanti sono ordinabili come optional gli pneumatici high-performance.

Le luci posteriori full-LED ridisegnate e pregiati tocchi stilistici negli interni rendono il look della BMW M4 Coupé e della BMW M4 Cabrio ancora più sofisticato. In entrambe le automobili sportive high-performance sono state montate la nuova edizione del sistema di navigazione Professional e l’ultima versione dei servizi BMW ConnectedDrive. 

BMW

BMW Group rafforza la propria posizione di leader nel campo della mobilità individuale attraverso l’eccellente quota di mercato della BMW i3, le nuove edizioni speciali della BMW i8 e le nuove automobili BMW iPerformance. La BMW i3 è la vettura elettrica di maggiore successo nel segmento delle compatte premium. Ma anche la BMW i8 conserva il proprio vantaggio, continuando a occupare la posizione al vertice del segmento di appartenenza.

Grazie alla BMW i8 e alle automobili BMW iPerformance, BMW è il produttore di modelli ibridi plug-in del segmento premium di maggiore successo del mondo. Con complessivamente 100 000 automobili BMW ad azionamento esclusivamente elettrico o propulsione ibrida plug-in vendute, una pietra miliare è stata raggiunta già nell’autunno del 2016. BMW Group intende vendere nel 2017 ulteriori 100 000 automobili equipaggiate con la tecnologia BMW eDrive.

www.bmw.it

correlati

Fondazione Adolfo Pini per Milano MuseoCity 2021

In occasione della settimana di incontri ed eventi digitali promossa dal 2 al 7 marzo 2021 da Milano MuseoCity, la Fondazione Adolfo Pini è...

L’orologio Première e l’anello Extrait de Camélia Charms by Chanel

La camelia, il fiore preferito da Gabrielle Chanel, è fonte di infinita ispirazione. Oggi sboccia su nuove creazioni di orologeria e gioielli CHANEL: l'orologio Première e...

Special Edition per English Pear & Freesia di Jo Malone London

Nuova veste per English Pear & Freesia di Jo Malone London che presenta un’edizione speciale del suo esclusivo profumo fruttato per festeggiare il Nuovo Anno Lunare. English Pear...

Alviero Martini 1a Classe Watches, Linea Bali

La nuova collezione di orologi di Alviero Martini 1a Classe è ispirata al fascino delle isole più belle del pianeta, tra cui spicca la splendida isola...