Un abbraccio alla natura con la collezione P/E di Lamberto Losani

Capi fluidi, superfici materiche e colori naturali alternati a sfumature decise: questa, in breve, la Primavera/Estate 2017 di Lamberto LosaniUna collezione iper femminile e raffinata, con una vestibilità adatta ad esaltare la donna contemporanea.

I capi, morbidi e leggeri, sono il risultato dell’abbinamento e della sovrapposizione di tessuti e texture naturali, quali cashmere, seta e cotone, lino e suede. Tute, abiti, pantaloni a trapezio e shorts, camicie e blazer: Losani attinge ai pezzi iconici del guardaroba femminile reinventandoli con lavorazioni moderne, per uno stile energico che sottolinea lo spirito estivo della collezione.

Il tricot ultra light di maglie e giacche si impreziosisce di dettagli in camoscio e macramè; punto farfalla, lavorazioni plissé e tagli sartoriali rendono ogni capo unico e particolare. L’effetto sfrangiato degli orli a vivo aggiunge un tocco di vissuto a maglie e pantaloni, conferendo un’allure sofisticata all’insieme.

Una linea di accessori completa il women’s wear Losani: cinture, collane, bracciali e clutch sono realizzati in lino e maglia, intrecciati con legno, camoscio, ambra e cocco. Un tocco glam e fresco che esalta ogni look. Importante il ritorno alle nuances naturali, con bianchi e beige che si illuminano grazie all’inserimento di colori più accesi come il becco d’oca, il rosso melograno e zaffiro, o si scaldano nell’incontro con tonalità come kaki e pepe. Un’alchimia perfetta, tra acromatici e cromie, in grado di mettere in risalto dettagli e lavorazioni di una collezione contemporanea e dinamica.

Frasi sugli abbracci: per potersi abbracciare almeno a parole

www.lambertolosani.com