Twitter pensa agli account premium a pagamento: più info e statistiche professionali

Pubblicità
Pubblicità

Nonostante Twitter sia uno dei social network più usati, e anche il più famoso dopo Facebook, ha passato dei tempi davvero bui. Sembrava infatti che la società che lo gestisce dovesse fallire da un momento all’altro, o svendersi al migliore offerente per non chiudere bottega. Le cose ultimamente sono un po’ migliorate, ma l’azienda cerca ancora dei modi per monetizzare meglio con i suoi servizi. L’ultima idea in questo senso sono gli account premium, che in cambio di una piccola quota di abbonamento mensile potrebbe fornire statistiche avanzate e informazioni per gestire al meglio un account.

Twitter pensa agli account Premium

Un’idea premium ovviamente rivolta ai professionisti e alle aziende, che con Twitter lavorano quotidianamente per raggiungere i loro clienti. Del resto se i social network iniziassero a far pagare i loro servizi a tutti, potrebbe accadere una vera ecatombe, proporre invece servizi mirati per gente che lavora potrebbe essere un’idea vincente – e più originale della classica, noiosa sponsorizzazione, che obbliga gli utenti a visualizzare pubblicità nel loro flusso di notizie. Twitter poi ha il delicato compito di riguadagnare ulteriore valore in borsa per non correre rischi finanziari, riuscirà questa idea a migliorare le cose?

Leggi anche: Facebook sempre più simile a Messenger: in arrivo la nuova grafica

correlati

NOOR-Tips per una pelle rinnovata

Come far rifiorire la pelle in tre semplici step con i prodotti NOOR: Detergere e pulire in profondità la pelle con Plenaire 3in1 Tripler Exfoliating Clay. Si tratta di...

Laghi italiani: i più belli da vedere assolutamente

L'Italia è un Paese ricco di acqua. In primis perché essendo una penisola è bagnato su più fronti da diversi mari e poi anche...

Botero: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Fernando Botero è un pittore e scultore colombiano del 1932. Nel corso della sua vita ha viaggiato molto ed è stato influenzato dalle arti...

La funzionalità e il design di Brid by Phoebe

Il gruppo Colorobbia – azienda sinonimo di qualità indiscussa dal 1921– presenta Phoebe, il nuovo marchio che rappresenta l’anima più avanguardista del portfolio Colorobbia specializzato in progetti di alta...