Gamestop chiude 150 negozi negli USA: è crisi per i videogiochi in confezione

Pubblicità
Pubblicità

Gli appassionati di videogiochi conoscono questa catena come le loro tasche, parliamo di Gamestop, il brand americano che ha centinaia di negozi anche in Italia. Non c’è centro commerciale o grande strada metropolitana che non ne abbia almeno uno, del resto al loro interno si trovano sempre offerte e occasioni di giochi usati, parliamo però di giochi fisici, in confezione, che ormai nel 2017 hanno quasi fatto il loro tempo. Grazie alle nuove tecnologie e alle linee internet sempre più veloci, sempre più utenti preferiscono la comodità dei giochi digitali: si compra con carta di credito, si scarica sulla propria console o PC e si inizia a giocare, non c’è bisogno di inserire o rimuovere dischi, di collezionare montagne di confezioni e non c’è rischio di rigare alcun supporto.

Gamestop chiude 150 negozi negli USA

Motivi che hanno portato alla chiusura di 150 negozi Gamestop in America, segno che il declino dei giochi fisici ha iniziato la sua corsa. Certo i negozi totali della catena sono migliaia e migliaia in tutto il mondo, 150 sono una parte minuscola, è comunque un segno – all’orizzonte del resto ci sono abbonamenti mensili con centinaia di giochi digitali inclusi, le cose dunque si fanno sempre più difficili. Chissà se questa crisi dei videogiochi fisici non arrivi anche da noi.

Leggi anche: Microsoft lancia Xbox Game Pass: su Xbox One arriva il Netflix dei videogiochi

correlati

NOOR-Tips per una pelle rinnovata

Come far rifiorire la pelle in tre semplici step con i prodotti NOOR: Detergere e pulire in profondità la pelle con Plenaire 3in1 Tripler Exfoliating Clay. Si tratta di...

Laghi italiani: i più belli da vedere assolutamente

L'Italia è un Paese ricco di acqua. In primis perché essendo una penisola è bagnato su più fronti da diversi mari e poi anche...

Botero: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Fernando Botero è un pittore e scultore colombiano del 1932. Nel corso della sua vita ha viaggiato molto ed è stato influenzato dalle arti...

La funzionalità e il design di Brid by Phoebe

Il gruppo Colorobbia – azienda sinonimo di qualità indiscussa dal 1921– presenta Phoebe, il nuovo marchio che rappresenta l’anima più avanguardista del portfolio Colorobbia specializzato in progetti di alta...