Il Nokia 9 mostra gli artigli: ecco la spettacolare scheda tecnica

Pubblicità

Questo 2017 dev’essere per Nokia l’anno del riscatto, o almeno è quello che vorrebbe l’azienda finlandese ormai senza più anima e carattere. Sono infatti lontani i tempi in cui il marchio dettava legge nel settore mobile, Apple, Android e il fallimentare Windows Phone hanno schiacciato brutalmente Nokia negli ultimi anni, che si è vista costretta a cedere in licenzia alla cinese HMD il suo celebre brand. Questo accordo porterà proprio nel 2017 diversi smartphone con a bordo Android Nougat 7 e oggi siamo in grado di sapere qualcosa di più sul top gamma, il Nokia 9, che concorrerà con i migliori telefoni dell’anno.

Nokia 9 top gamma di bandiera

Secondo gli ultimi rumor, abbastanza affidabili, il nuovo smartphone avrà uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, dunque il top disponibile al momento, ben 6 GB di RAM, memoria storage da 64 o da 128 GB, dual camera posteriore con lenti Zeiss e camera frontale da 12 megapixel.

Il Nokia 9 promette battaglie d’alto livello

Eccellente anche la batteria, da 3.800 mAh, una dimensione che neppure Samsung è riuscita a implementare nel Galaxy S8+ (fermo a 3.500). Spazio anche alla sicurezza, Nokia 9 infatti integra un sensore per le impronte digitali e uno scanner per l’iride, esattamente come i nuovi Galaxy S8. Non manca la certificazione IP68, che rende il telefono resistente all’acqua e alla polvere, e l’ultimo sistema disponibile in casa Google, ovvero Android Nougat 7.1.2. Insomma, se così fosse, Nokia avrebbe davvero molto da dire; con un prezzo accattivante potrebbe davvero mettere i bastoni fra le ruote a molti.

Leggi anche: Nokia spera in una collaborazione con Zeiss per le fotocamere dei prossimi smartphone

- Pubblicità -
PubblicitÃ