Nissan 370Z Coupé Heritage Edition in mostra al Salone di New York

Pubblicità

Dall’11 al 23 aprile si terrà a New York una nuova edizione del Salone di New York, dove Nissan presenterà una nuova versione della sua amata 370Z. Parliamo della Nissan 370Z Coupé Heritage Edition, che omaggia i cinquant’anni della Datsun 240Z, auto storica del brand. La 370Z arriva dunque alla sua sesta generazione, anche se purtroppo non ci sarà alcuna versione roadster.

Nissan 370Z Coupé Heritage Edition 4

Diverse le novità, come ad esempio i nuovi fari LED, le maniglie delle porte cromate, la frizione Exedy con una migliore risposta del cambio (rigorosamente manuale a sei rapporti). All’esterno invece Nissan ha pensato a due livree ufficiali, la Chicane Giallo e la Magnetic Black. Sotto il cofano si trova invece lo spettacolare motore V6 benzina aspirato da 3.7 litri da 336 cavalli, che si può abbinare anche a un cambio automatico a sette rapporti (ma forse meno divertente…).

Una presentazione decisamente agli antipodi rispetto a quella del Salone di Ginevra, dove Nissan ha ben pensato di lasciare il segno con la nuova Nissan Qashqai, che in Europa è il crossover più venduto con 2,3 milioni di unità.

Leggi anche: Nissan Qashqai 2017 diventa autonoma al Salone di Ginevra
Leggi anche: Nissan e-NV200: l’ufficio diventa mobile, elettrico ed eco-sostenibile
Leggi anche: Arriva la Nissan Navara Trek-1 in versione limitata: classe e potenza

- Pubblicità -
Pubblicità