Napoli celebra il successo di The Young Pope con una mostra fotografica a Plazzo Reale

Pubblicità
Pubblicità

Dopo il grande successo della serie tv The Young Pope, seguita in più di 100 paesi del mondo, inaugura l’11 aprile nel suggestivo Ambulacro di Palazzo Reale a Napoli la mostra fotografica di Gianni Fiorito ”The Young Pope. Storia in immagini di un set”.

A cura di Maria Savarese la mostra, attraverso 38 scatti rubati, ripercorre la creazione del Papa di Sorrentino e degli altri personaggi della saga.

Alternando immagini di scena con la caratterizzazione dei principali soggetti e paesaggi a immagini di backstage, la mostra mette in luce lo stretto rapporto fra regista e un cast internazionale di altissimo livello, tra cui Jude Law e Diane Keaton.

The Young Pope Napoli

The Young Pope, le immagini di scena che immortalano le bellezze italiane in mostra a Napoli

La serie The Young Pope è stata considera per la bellezza della sua fotografia un tributo alle meraviglie paesaggistiche e monumentali dell’Italia.

La mostra documenta, attraverso le immagini di scena il sapiente uso delle location esterne che hanno saputo ritrarre in modo magistrale le meraviglie paesaggistiche e monumentali, nonché lo  lo sforzo di uomini e mezzi che sta dietro alla creazione di un evento cinematografico di questa portata.

The Young Pope Napoli

Un omaggio che la Campania rende, grazie alla coordinazione e l’organizzazione della Scabec Spa, la società campana beni culturali, al Premio Oscar Paolo Sorrentino e al suo fotografo e collaboratore Gianni Fiorito.

Per chi non ha seguito la serie tv ma è rimasto incuriosito dai commenti degli amici e per chi, invece, l’ha seguita con passione fino alla fine e non si sarebbe mai aspettato una mostra simile: ecco questa è l’occasione giusta per fare un salto a Napoli fino al 13 giugno.

Leggi anche: Damien Hirst a Venezia: un viaggio tra mito e realtà

correlati

SpaLoft, la minipiscina di Kinedo

SpaLoft è la minipiscina da interni ed esterni di Kinedo progettata all’insegna del benessere e del piacere. La soluzione ideale per tutti coloro che hanno sempre desiderato...

Io dico Io – I say I la mostra tutta al femminile alla Galleria Nazionale

Dal 1 marzo al 23 maggio la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma  ospita Io dico Io – I say I a cura di...

Art.Live! due appuntamenti con la mostra Le Signore dell’Arte a Milano

Sull'onda del grande successo ottenuto con la mostra Monet e gli Impressionisti a Bologna, Arthemisia raddoppia l'appuntamento Art.Live! spostandosi a Milano alla scoperta delle grandi artiste protagoniste della mostra Le Signore...

Fondazione Adolfo Pini per Milano MuseoCity 2021

In occasione della settimana di incontri ed eventi digitali promossa dal 2 al 7 marzo 2021 da Milano MuseoCity, la Fondazione Adolfo Pini è...