Porsche Design inaugura una nuova era dei cronografi

Pubblicità
Pubblicità

La misurazione del tempo e il Motorsport sono intrinsecamente connessi, come bilanciere e scappamento. Come uno strumento affidabile per misurare il tempo, un cronografo può contare e documentare risultati eccezionali, preciso al decimo di secondo. Così, il cronografo è diventato il simbolo dello spirito atletico di una competizione sportiva ed è indiscutibilmente la complicazione dell’orologeria più popolare tra gli appassionati.

Con la collezione MONOBLOC ACTUATOR, Porsche Design stabilisce nuovi standards nell’arte e nella scienza della misurazione del tempo. Gli orologiai della Porsche Design Timepieces AG di Solothurn (Svizzera) hanno collaborato con i progettisti dello Studio F. A. Porsche di Zell am See (Austria) e gli ingegneri di Porsche Development Centre di Weissach (Germania) per sviluppare questa linea. Il risultato è un nuovo approccio rivoluzionario al funzionamento del cronografo. Il modello di riferimento per questo complesso sistema innovativo è il motore da corsa della nuova Porsche 911 RSR: un paradigmatico esempio di precisione e prestazioni al massimo livello.

Porsche Design

Gli orologi che appartengono alla collezione MONOBLOC ACTUATOR presentano letteralmente un’inedita prodezza di ingegneria dove i pulsanti del cronografo sono perfettamente integrati nella cassa dell’orologio. Infatti è un lungo segmento della cassa che, come un bilanciere, aziona o blocca alternativamente il movimento del cronografo – automatico Calibro ETA Valjoux 7754. Come il sistema che aziona le valvole nel motore da competizione della 911 RSR, questo meccanismo offre assoluta precisione, affidabilità e una protezione duratura all’umidità per tutto il suo funzionamento. Ciò significa che la funzione cronometro dell’orologio è funzionante sott’acqua, fino alla pressione di dieci atmosfere.

Le versioni del MONOBLOC ACTUATOR GMT-CHRONOTIMER sono i compagni ideali nelle competizioni di 24 ore o semplicemente per muoversi su più fusi orari. Ogni versione è proposta con cassa 45,5 millimetri in titanio, il materiale che contraddistingue il marchio fin dalla sua nascita nel 1980. Gli orologi, disponibili con quadrante nero opaco o blu scuro, sono corredati dal cinturino in gomma o dal bracciale in titanio, con fibbia pieghevole e sistema di regolazione integrato, per garantire una perfetta vestibilità.

La nuova famiglia di prodotti – svelata a Baselworld 2017 – è un’ulteriore prova della passione di Porsche Design per l’innovazione e le prestazioni. La collezione mostra il design del prodotto come logica conseguenza della sua struttura interna e della sua funzione. La nuova collezione MONOBLOC ACTUATOR sarà disponibile nelle boutique monomarca di Porsche Design e in selezionati punti vendita a partire da maggio 2017.

A proposito di Porsche Design Group
Porsche Design è un marchio lifestyle, di elevata qualità, fondato nel 1972 dal Professor Ferdinand Alexander Porsche. La sua missione era quella di creare un’azienda che rispettasse i principi e lo spirito di Porsche al di là del mondo automobilistico. Tutti i prodotti Porsche Design sono sinonimo di precisione e perfezione, di funzioni intelligenti, di design funzionale e raffinato e vantano un impressionante livello di innovazione tecnologica. Ideato e sviluppato dal leggendario Studio F. A. Porsche in Austria e realizzato da produttori accuratamente selezionati, i prodotti Porsche Design sono venduti in tutto il mondo in più di 140 boutique.

http://porsche-design.com

correlati

Rotin, la nuova collezione di Ethimo

Dalla nuova collaborazione tra Ethimo e lo Studio Zanellato/Bortotto nasce Rotin, una collezione lounge dove forma, colore e sostanza si uniscono per raccontare un nuovo modo di pensare e vivere i...

Il regalo perfetto per ogni mamma con Pandora

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa della mamma, scegli dei gioielli classici Pandora perché dimostrano tutto il tuo affetto. In questa...

Caudalie presenta la nuova linea anti-macchie Vinoperfect

Mathilde Thomas (anima della maison Caudalie) e il suo team, sono sempre impegnati a migliorare la composizione delle formule Caudalie. E’ così che hanno messo a punto nuovi...

Pezzi: il primo l’EP di Ysè

Il 26 febbraio del 2021, è uscito l'EP “Pezzi”, della cantautrice emiliana Ysè. L’EP contiene sei brani (due sono cover re-intrepretate e ri-adattate con...