Porsche Design inaugura una nuova era dei cronografi

Pubblicità
Pubblicità

La misurazione del tempo e il Motorsport sono intrinsecamente connessi, come bilanciere e scappamento. Come uno strumento affidabile per misurare il tempo, un cronografo può contare e documentare risultati eccezionali, preciso al decimo di secondo. Così, il cronografo è diventato il simbolo dello spirito atletico di una competizione sportiva ed è indiscutibilmente la complicazione dell’orologeria più popolare tra gli appassionati.

Con la collezione MONOBLOC ACTUATOR, Porsche Design stabilisce nuovi standards nell’arte e nella scienza della misurazione del tempo. Gli orologiai della Porsche Design Timepieces AG di Solothurn (Svizzera) hanno collaborato con i progettisti dello Studio F. A. Porsche di Zell am See (Austria) e gli ingegneri di Porsche Development Centre di Weissach (Germania) per sviluppare questa linea. Il risultato è un nuovo approccio rivoluzionario al funzionamento del cronografo. Il modello di riferimento per questo complesso sistema innovativo è il motore da corsa della nuova Porsche 911 RSR: un paradigmatico esempio di precisione e prestazioni al massimo livello.

Porsche Design

Gli orologi che appartengono alla collezione MONOBLOC ACTUATOR presentano letteralmente un’inedita prodezza di ingegneria dove i pulsanti del cronografo sono perfettamente integrati nella cassa dell’orologio. Infatti è un lungo segmento della cassa che, come un bilanciere, aziona o blocca alternativamente il movimento del cronografo – automatico Calibro ETA Valjoux 7754. Come il sistema che aziona le valvole nel motore da competizione della 911 RSR, questo meccanismo offre assoluta precisione, affidabilità e una protezione duratura all’umidità per tutto il suo funzionamento. Ciò significa che la funzione cronometro dell’orologio è funzionante sott’acqua, fino alla pressione di dieci atmosfere.

Le versioni del MONOBLOC ACTUATOR GMT-CHRONOTIMER sono i compagni ideali nelle competizioni di 24 ore o semplicemente per muoversi su più fusi orari. Ogni versione è proposta con cassa 45,5 millimetri in titanio, il materiale che contraddistingue il marchio fin dalla sua nascita nel 1980. Gli orologi, disponibili con quadrante nero opaco o blu scuro, sono corredati dal cinturino in gomma o dal bracciale in titanio, con fibbia pieghevole e sistema di regolazione integrato, per garantire una perfetta vestibilità.

La nuova famiglia di prodotti – svelata a Baselworld 2017 – è un’ulteriore prova della passione di Porsche Design per l’innovazione e le prestazioni. La collezione mostra il design del prodotto come logica conseguenza della sua struttura interna e della sua funzione. La nuova collezione MONOBLOC ACTUATOR sarà disponibile nelle boutique monomarca di Porsche Design e in selezionati punti vendita a partire da maggio 2017.

A proposito di Porsche Design Group
Porsche Design è un marchio lifestyle, di elevata qualità, fondato nel 1972 dal Professor Ferdinand Alexander Porsche. La sua missione era quella di creare un’azienda che rispettasse i principi e lo spirito di Porsche al di là del mondo automobilistico. Tutti i prodotti Porsche Design sono sinonimo di precisione e perfezione, di funzioni intelligenti, di design funzionale e raffinato e vantano un impressionante livello di innovazione tecnologica. Ideato e sviluppato dal leggendario Studio F. A. Porsche in Austria e realizzato da produttori accuratamente selezionati, i prodotti Porsche Design sono venduti in tutto il mondo in più di 140 boutique.

http://porsche-design.com

correlati

Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l'anno del Bufalo e al maestoso animale...

Simone Andreoli presenta la nuova fragranza Silenzio

Silenzio è la fragranza firmata Simone Andreoli dedicata all'amore. “L’amore ha il profumo del silenzio perché soltanto nel silenzio puoi contemplare la Sua bellezza”, racconta Simone Andreoli. Silenzio è un'ode all’amore più profondo e...

Librerie Morelato, modularità ed essenza

Morelato è un’eccellenza artigianale che negli anni ha saputo rinnovarsi, mantenendo inalterata l’essenza della sua storia: la passione per il legno e la versatilità nel...

Oakley Custom Program, per chi ama qualcosa in più

Il programma di personalizzazione Oakley® è un programma unico, dedicato a tutti coloro che amano quello che fanno e che sono fieri di metterci la...