Isla Fontaine presenta la nuova collezione di gioielli e lancia la prima linea di borse

Pubblicità
Pubblicità

La designer veneziana Isla Fontaine decide di affiancare alla linea di gioielli, ormai all’ottava stagione, una collezione di borse dalle linee essenziali, tipiche del brand, e dallo stile fresco e accattivante.

Il tema della collezione Primavera|Estate 2017, sia per i gioielli che per le borse, è stato ispirato da un viaggio in Brasile. La linea di gioielli TROPICALIA, infatti, rappresenta un percorso attraverso la natura rigogliosa e la cultura precoloniale del paese sudamericano mentre la linea di borse porta con sé i suoi colori sgargianti e un manico che ricorda quello dei suoi tipici cesti di paglia.

Isla Fontaine

Ogni gioiello porta con sé un elemento caratterizzante del Brasile e cerca di restituire un po’ della sua vivacità, dei suoi colori e del suo travolgente fascino sempre nello stile Isla Fontaine. Questa volta però le dimensioni si allargano, le linee si ammorbidiscono. Ogni pezzo è uno statement da indossare su outfit minimal o, per accumulazione, su fantasie che abbiano lo stesso tropical mood.

Com’è intuibile dai nomi, le linee Calliandra e Hibiscus rappresentano la flora amazzonica, Colibrì e Scarab la sua fauna, mentre Princess of the Jungle le sue tribù indigene. Anche per questa stagione, la designer mescola molteplici materiali: argento, bronzo, oro, cristalli e piume per dare vita ad una collezione piena di colori e textures diverse che celebrino la vitalità do país tropical.

Isla Fontaine

Anche le borse, come i gioielli, sono realizzate dalle sapienti mani di artigiani italiani. Per questa prima collezione è stata scelta la pelle di vitello conciata al vegetale per dare alle borse un carattere più naturale e quindi essere più in linea con il tema scelto per la stagione. Questa prima collezione è declinata in 7 modelli diversi che vanno dalla comoda Tote bag in tre dimensioni, alla Bucket bag di tendenza, passando per l’iper femminile Lady bag e la capiente Shoulder bag fino ad arrivare alla versatile Envelope ideale sia per il giorno che per la sera.

Per i colori invece si spazia dai classici nero, tan e rosso, ai primaverili cipria, tortora e argilla fino ai più estivi menta, cobalto, fucsia e giallo.

I manici sono avvolti, grazie ad una tecnica elaborata, da morbidi cordini in vitello dai colori a contrasto che permettono molteplici combinazioni con il corpo della borsa e ne costituiscono l’elemento iconico. Altro particolare distintivo e non meno glamour che aggiunge un’ulteriore nota di colore alla borsa è il key-charm scooby-doo in pelle laminata fluo.

Anche all’interno le borse presentano un dettaglio molto ricercato: la citazione stampata a caratteri d’oro di Gabriele D’Annunzio “Memento Audere Semper” (ricordati di osare sempre), un motto che la designer fa proprio e che sembra coniato apposta per le fashioniste di oggi come quelle di ieri.

www.islafontaine.com

correlati

Rotin, la nuova collezione di Ethimo

Dalla nuova collaborazione tra Ethimo e lo Studio Zanellato/Bortotto nasce Rotin, una collezione lounge dove forma, colore e sostanza si uniscono per raccontare un nuovo modo di pensare e vivere i...

Il regalo perfetto per ogni mamma con Pandora

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa della mamma, scegli dei gioielli classici Pandora perché dimostrano tutto il tuo affetto. In questa...

Caudalie presenta la nuova linea anti-macchie Vinoperfect

Mathilde Thomas (anima della maison Caudalie) e il suo team, sono sempre impegnati a migliorare la composizione delle formule Caudalie. E’ così che hanno messo a punto nuovi...

Pezzi: il primo l’EP di Ysè

Il 26 febbraio del 2021, è uscito l'EP “Pezzi”, della cantautrice emiliana Ysè. L’EP contiene sei brani (due sono cover re-intrepretate e ri-adattate con...