Guinness: la famosa Birra diventa vegana

Pubblicità

Siamo di fronte ad un’autentica rivoluzione, perché la Guinness, una delle birre più vendute al mondo non avrà più colla di pesce nella ricetta della stout irlandese, che diventa così una bevanda al cento per cento vegan friendly.

Dunque non solo una moda passeggera ma una rivoluzione che sta coinvolgendo anche famose marche come appunto la Guinness. Ma occhio perché al  momento i prodotti Guinness totalmente vegan comprendono i fusti per pub e ristoranti, la birra prodotta in Australia e la Guinness Blonde American Lager.

LEGGI ANCHE: Guinness World Record: ecco lo skateboard elettrico più veloce del mondo

Per essere sicuri che anche il contenuto di lattine e bottiglie sia vegano, invece, bisognerà aspettare fino alla fine dell’anno, per consentire una distribuzione capillare del nuovo prodotto anche tra bar e supermercati.

L’intenzione era già nota da tempo, con un primo annuncio a livello internazionale che era arrivato addirittura nel novembre del 2015. Dopo un’attesa di oltre un anno e mezzo, però, oggi la stout irlandese dice ufficialmente addio alla colla di pesce, da sempre utilizzata in fase di chiarificazione, ed entra in questo modo nella cerchia delle bevande vegan friendly.

- Pubblicità -
PubblicitÃ