Apple sceglie il partner per dare vita allo speaker smart per la casa

Pubblicità

Il colosso di Cupertino ha finalmente scelto l’azienda che la affiancherà nel dar vita al tanto annunciato smart con Siri per la casa. La società collabora con Apple dai tempi di iPod ed è l’unico costruttore di AirPods. 

A Darne notizia è stato l‘Economic Daily News riportato da Patently Apple. Si tratta della stessa società che costruisce gli AirPods: Inventec collabora con Apple fin dai tempi di iPod ma non è chiaro se sarà un fornitore di componenti o se invece si occuperà dell’assemblaggio.

Apple alza i prezzi dell’App Store: da oggi 2 maggio app più care del 10%

Secondo le indiscrezioni il primo speaker smart con Siri per la casa potrebbe essere presentato durante la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple WWDC17, che si svolgerà a giugno a San Jose, dunque la produzione potrebbe in realtà essere già stata avviata. Dunque la cosa confermerebbe le vosi su uno speaker smart con Siri in arrivo da Apple per competere con Amazon Echo e Google Home che circolano fin da settembre del 2016.

Le caratteristiche ipotetiche dello speaker smart per la casa 

Secondo i numerosi rumors le  caratteristiche dovrebbero prevedere la riproduzione audio attraverso 7 tweeter più un woofer, mentre il funzionamento sarà gestito con un processore ARM personalizzato e modificato con potenza di calcolo paragonabile al chip Apple A8 di iPhone 6 o superiore.

Oltre alla presenza del chip wireless Apple W1 già impiegato in AirPods e in alcuni dispositivi Beats, lo speaker Apple sembra sarà basato su tecnologie del noto marchio audio acquisito da Cupertino e che potrà essere impiegato non solo per riprodurre musica e gestire domande e risposte tramite Siri ma anche per controllare con la voce i dispositivi compatibili con Apple HomeKit per la domotica e la casa smart.

- Pubblicità -
PubblicitÃ