Abitare la contemporaneità con Aires T Mini, la lampada di Lolli & Memmoli

Pubblicità

Il gesto artistico è al servizio dell’abitare. Così, pur mantenendo le proprie caratteristiche di unicità e irrepetibilità, la produzione artigianale conosce una nuova straordinaria applicazione nella quotidianità. In questa dimensione, si inserisce l’approccio al lighting design di Lolli & Memmoli presentato a Euroluce 2017 con la lampada Aires T Mini.

L’eccellenza manifatturiera made in Italy e la ricerca stilistica raccontano l’approccio progettuale da cui nascono le collezioni di lampade Lolli & Memmoli: questi sono i pilastri su cui dal 1993 l’Azienda ha costruito la propria credibilità come interprete delle tendenze dell’interior design. Le forme si rinnovano per offrire un’esperienza di luce travolgente che rivela l’anima architettonica degli spazi e seduce chi abita la contemporaneità.

Aires T Mini

Così, con la collezione Aires T Mini, Lolli & Memmoli esprime la propria idea della lampada da tavolo (alta 40 centimetri, con un cappello di 21 centimetri di diametro). Una trama di cristalli ottagonali, concatenati a mano tra loro, definisce tre maglie cilindriche e concentriche, elastiche e sinuoso che intrappolano la luce per poi diffonderla nella sua espressione più morbida ed accogliente.

La tecnica di aggancio dei cristalli, legati gli uni agli altri senza la presenza di una gabbia portante, richiama i fondamenti del decostruttivismo architettonico e rivela la filosofia progettuale di Lolli & Memmoli. Creare sculture di luce che, con la loro forza stilistica, coinvolgano l’individuo in un’esperienza dell’abitare inaspettata, effimera, magica.

Aires T Mini

www.lollimemmoli.it

- Pubblicità -
Pubblicità