Nuova MINI John Cooper Works Countryman: più potente, più spaziosa, più versatile

Pubblicità

La MINI Countryman è il modello più grande e più  versatile della gamma del tradizionale brand britannico. La versione John Cooper Works è sta presentata in Aprile al Salone di Shanghai 2017. Il propulsore della nuova MINI John Cooper Works Countryman da 170 kW/231 CV è il più potente finora mai montato in una MINI e, in combinazione con la trazione integrale ALL4 di serie e il robusto concetto automobilistico, assicura che l’ultimogenito della famiglia delle sportive top di gamma John Cooper Works si elevi a una dimensione nuova di race feeling durante la guida stradale e di divertimento di guida estremo sullo sterrato.

La performance della nuova MINI John Cooper Works Countryman non è solo particolarmente elevata, ma offre anche un’elevata versatilità nell’utilizzo. Questo lo deve alla trazione integrale ALL4 che ottimizza sia la trazione su fondi non asfaltati, come piste sterrate, che l’agilità nella guida dinamica in curva sul circuito. Sia in combinazione con il cambio manuale di serie a sei rapporti sia con l’optional cambio Steptronic sportivo a otto rapporti, la nuova  MINI John Cooper Works Countryman accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, superando la MINI Cooper S Countryman ALL4. Ma la superiorità di performance della  nuova MINI John Cooper Works Countryman si riflette anche nell’elasticità in ripresa, nell’agilità in curva e nei valori di decelerazione.

Nuova Mini

Questo è il risultato del pacchetto  completo, realizzato con il know-how delle corse della John Cooper Works, comprendente, oltre al motore e alla trazione integrale, l’assetto sportivo con cerchi in lega John Cooper Works da 18 pollici e impianto frenante sportivo Brembo, inoltre una serie di dettagli esclusivi nella scocca per ottimizzare le caratteristiche di aerodinamica e l’afflusso dell’aria di raffreddamento, nonché un cockpit speciale con sedili sportivi John Cooper Works. La posizione particolare della nuova MINI John Cooper Works Countryman all’interno del segmento delle vetture compatte premium viene sottolineata dall’esclusivo equipaggiamento di serie con MINI Driving Modes, proiettori a LED, Comfort Access e la radio MINI Visual Boost.

Il progresso rispetto al modello precedente si manifesta non solo nella potenza massima, ma anche nell’aumento delle dimensioni esterne e in un netto  guadagno a livello di abitabilità, di versatilità e funzionalità. La lunghezza cresciuta di 17 centimetri e la larghezza aumentata di 3 centimetri, nonché il passo allungato di 7,5 centimetri determinano nei cinque “veri” posti un’offerta di spazio decisamente ottimizzata. Qualora necessario, il bagagliaio può essere ampliato da 450 a 1 390 litri. La nuova MINI John Cooper Works Countryman si trasforma così in un versatile  atleta top di gamma che entusiasma sia sul circuito che sullo sterrato, negli spostamenti giornalieri e nei viaggi più lunghi, offrendo un divertimento di guida estremo e una versatilità straordinaria.

Anche nella nuova MINI John Cooper Works Countryman i sistemi di assistenza del guidatore sviluppati per l’attuale generazione di modelli provvedono a un aumento supplementare del comfort e della sicurezza. L’avvertimento antitamponamento con preparazione alla frenata di emergenza, di serie, può essere completato dal sistema Driving Assistant, con regolazione attiva della velocità su base di telecamera. Approach and Pedestrian Warning con preparazione alla frenata di emergenza, High Beam Assistant e riconoscimento della segnaletica stradale completano l’equipaggiamento. Anteprima a Shanghai, lancio sul mercato nella primavera 2017.

www.mini.it

- Pubblicità -
Pubblicità