Piscine Castiglione firma la nuova piscina esterna di un Resort sul Lago di Como

Pubblicità

Nella suggestiva location dell’Hotel Royal Victoria, situato nel centro storico di Varenna (LC), Piscine Castiglione ha realizzato una splendida vasca esterna affacciata direttamente sul Lago di Como.

In questo incantevole scenario, recentemente ristrutturato, ha preso forma la nuova piscina Myrtha® realizzata da Piscine Castiglione nell’area esterna dell’hotel, in prossimità dei giardini degradanti verso le rive del Lario. Myrtha® è il sistema modulare brevettato, basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di elevata durezza e resistenza. Diversi i vantaggi offerti: dall’estrema flessibilità e precisione progettuale, alla velocità di installazione, fino alla lunga durata e manutenzione ridotta.

Piscine Castiglione

La piscina, di forma rettangolare, è impreziosita da una parete a mosaico con forme sinuose, sovrastata da quattro pregevoli pigne ornamentali. Sia il mosaico che le pigne sono richiami ad elementi e materiali presenti nei giardini o all’interno degli ambienti dell’Hotel.

All’interno della vasca è stata creata un’area relax con geyser e idromassaggio posizionati sui gradini d’ingresso. Ad arricchire la struttura, antichi condotti in pietra recuperati da un edificio del ‘700, con i quali si sono voluti creare dei suggestivi giochi d’acqua, formando delle vere e proprie cascate che sgorgano dalla parete in mosaico.

Piscine Castiglione

Le dimensioni della vasca sono pari a 10,00 x 5,00 m, con una profondità costante di 1,35 m. La pavimentazione esterna è in lastre di gres porcellanato chiaro, così che la perfetta trasparenza dell’acqua, garantita dall’efficiente sistema di filtrazione, si fonda armonicamente con i colori dei materiali di rivestimento, in un perfetto equilibrio di linee pure ed essenziali che rappresentano un’ideale continuità con lo stile architettonico dell’hotel.

Si conferma dunque la vocazione all’eccellenza di Piscine Castiglione, azienda italiana leader con decenni di esperienza e innumerevoli successi conseguiti, in grado di offrire il meglio nella progettazione e realizzazione di piscine e accessori.

Piscine Castiglione

www.piscinecastiglione.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ